Università Unimarconi

A Trevinano la performance di teatro-danza di Daniela Maccari

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Domenica 14 luglio 2024 a Trevinano, frazione di Acquapendente, è in programma la performance itinerante del progetto di teatro-danza Terramadre, nato da un’idea dell’affermata coreografa e formatrice Daniela Maccari, da quindici anni prima ballerina e coreografa della Lindsay Kemp Company.

Lo spettacolo nel borgo dell’Alta Tuscia, a ingresso libero su prenotazione, inizia alle ore 18.30.

La performance curata da Maccari – con Luisa Curti, Sandro Nardi, Tiziana Ricci, Elisabetta Maria Rota, Paola Serafinelli, Paola Senesi – rappresenta la conclusione della residenza artistica svoltasi in loco negli ultimi due fine settimana sul tema “Il gesto di Lindsay Kemp. La sincerità e la libertà del gesto attraverso l’emozione, la musica, il respiro“. Un viaggio espressivo, gestuale, emozionale sulle orme del grande coreografo Lindsay Kemp – scomparso nel 2018 e con cui Daniela Maccari ha avuto un’intensa collaborazione – e attraverso la forza esplosiva del suo linguaggio.

Quella di Terramadre è la prima delle quattro residenze artistiche estive ideate e organizzate dal Teatro Boni e dirette da Sandro Nardi, nell’ambito del progetto Trevinano Ri-Wind, finanziato con fondi PNRR e finalizzato alla rigenerazione urbana e culturale della frazione, con il coordinamento del Comune di Acquapendente.

Le successive saranno quelle con Ascanio Celestini (narrazione, 19, 20 e 21 luglio), Matteo Belli (lettura interpretativa, 26, 27 e 28 luglio) e Marco Vannozzi, Massimo Fumanti, Nicola Cista, Marco Quagliozzi e Cecilia Izzi (musica, 6, 7 e 8 settembre).

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni: 334.1615504 – www.teatroboni.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE