A Tuscania i “Cosmonauti XIX edizione” dal 3 all’8 settembre

TUSCANIA (Viterbo)- Nato nel 2005 come appuntamento annuale tra ex studenti di teatro, allievi di importanti maestri russi, desiderosi di confrontarsi su progetti in corso di realizzazione e di lanciarsi insieme in nuove rischiose avventure, Cosmonauti è stato per alcuni anni ospite di Festival dedicati alle nuove drammaturgie e alle nuove scritture per la scena, come Ex-Terni e Quartieri dell’Arte. È poi entrato nel programma delle attività proposte dall’Associazione VERA STASI a Tuscania, accogliendo l’invito ad aprirsi al confronto con gli artisti di danza. Successivamente l’orizzonte del confronto si è ampliato arrivando a coinvolgere la musica, l’arte visiva, la scrittura per la scena e le nuove tecnologie.
Dal 2014 Cosmonauti si configura dunque come forum di sperimentazione e collaborazione interdisciplinare che accoglie artisti di diversi ambiti e di tutte le età, attivi nell’ambito delle arti performative. Il coraggio e l’esplorazione di spazi sconosciuti restano le principali linee guida per ciascun partecipante.
Prevede, nell’arco di cinque giorni intensamente e rigorosamente programmati, la condivisione di training, prove aperte di progetti in divenire, feedback e voli liberi.
Nel 2024 si svolge a Tuscania / Supercinema a cura di Associazione VERA STASI, con il contributo di FONDAZIONE CARIVIT. La direzione artistica è di Alicja Ziolko.

Il programma delle attività, pubblicato nella pagina dedicata a partire dal 2 settembre, prevede aperture al pubblico tutte le sere dalle 21.00 alle 23.00.
L’ingresso è a pagamento. Il costo del biglietto è di 5 euro.
Qui sotto gli appuntamenti in programma ogni sera dal 3 al 7 settembre:

3 set / h 21.00 – ONDE Ian Sutton

4 set / h 21.30 – APPUNTI DI FUGA Claudia D’Occhio, Alessandro Diaco
4 set / h 22.30 – VOLO LIBERO

5 set / h 21.00 – QUARTA PARETE Federico Favetti
5 set / h 22.00 – VOLO LIBERO
5 set / h 22.30 – VOLO LIBERO

6 sett / h 21.00 – ACCORDISCORDI Maurizio Lucà, Vito Favata
6 sett / h 22.00 – MASQUERADE GIOSTRA Emiliano Campagnola
6 set / h 23.00 – VOLO LIBERO

7 set / h 21.00 – DREAMING CITIES PROJECT Claudio Corrivetti, Bennie Bartels, Alicja Ziolko
7 set / h 22.00 – DON GREGORIO ALLA CROCIATA Maurizio Lucà, Massimiliano Cutrera
7 set / h 23.00- COSMOMILONGA COSMO DJ X

Troverete più informazioni sui singoli progetti ogni sera al Supercinema. E sulla pagina facebook dedicata: www.facebook.com/Cosmonauti

E’ gradita la prenotazione. what’s up: 348 4798951.
e-mail: barbarini.verastasi@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE