A Tuscania il gruppo Rescue Drones Network in una esercitazione nazionale (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

TUSCANIA (Viterbo)- Sabato 9 e domenica 10 settembre, si è svolta, nel territorio del comune di Tuscania, un’Esercitazione Nazionale Tuscia’23. La manifestazione, con il patrocinio del comune, ha visto il coinvolgimento del gruppo Rescue Drones Network (RDN-odv operatori di droni per il soccorso), l’associazione EIPAA, la Protezione Civile di Tuscania e la Croce Rossa in una simulazione di prove antincendio, recupero dispersi all’interno di una riserva, rischio idrologico e sismico.
esercitazione tuscania 2Sono stati allestiti due campi base, uno in località Pratino e l’altro nel parco Tor di Lavello dove i visitatori hanno potuto conoscere e ricevere informazioni dell’attività svolta dal personale del gruppo operativo.
Hanno visitato il campo di Tor di Lavello il maggiore dei Carabinieri Pasqualina Frisio, il maresciallo Daniele Tramontana, la consigliera del comune di Marta Anita De Stefanis, che si sono intrattenuti con i vari operatori, apprezzandone il proficuo lavoro che svolgono con l’utilizzo dei piccoli velivoli radiocomandati, per l’attuazione dei piani di sicurezza nel territorio del comune di Tuscania.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE