TUSCANIA (Viterbo)- Dal 21 al 23 giugno si terrà l’ottava Edizione di Entropia un festival di musica, arte, cultura e sapori. Questa manifestazione caratterizza da diversi anni l’estate di Tuscania ed è stata creata da un gruppo di amici per ricordare Daniele Nardi. “Dal disordine all’arte” è il sottotitolo concettuale, teorico che rappresenta perfettamente l’intento di queste giornate, in quanto la mission dell’associazione è quella di consentire ad ognuno di esprimersi, dal “disordine” delle proprie creazioni intime, fino appunto “all’arte”.
Tutte le sere, nella spendida cornice di Piazza Basile, sarà possibile apprezzare le specialità degli stand gastronomici accompagnati da concerti dal vivo. Si inizia Venerdì 21, dalle ore 21.00 con le esibizioni di “Meloni e Coseddu”, un duo con repertorio italiano e internazionale all’insegna del groove e del divertimento e i “Glam” una cover band che spazia dai Queen ai Led Zeppelin. Sabato, sempre in piazza Basile, alla stessa ora, sarà la volta di “Daria Savoi & Patrizio Sciusco” un duo che rielabora il meglio della musica nazionale e internazionale in chiave custica seguiti dai “Cactus Jack” un gruppo di giovanissimi ragazzi locali al debutto e gli “Easy Deasy” una cover band degli AC/DC.
Durante la giornata conclusiva, domenica 23, alle ore 19,00 a Santa Croce, nei pressi della Biblioteca Comunale (ex santa Croce) si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Daniele Nardi. A seguire si concluderanno i concerti con il classico appuntamento con i “Fiato Sprecato”.
Durante i tre giorni di Entropia inoltre, presso il foyer del Teatro Veriano Luchetti (ex Rivellino), sarà possibile visitare la “Mostra Diffusa”, collettivo fotografico a cura di Lucrezia Testa Iannilli, Luca Mancini e Arianna Tempesta e il laboratorio artistico di Alessia Dionisi.