VALENTANO (Viterbo)- Si è concluso il 9 agosto il centro estivo promosso dal Comune di Valentano ed organizzato dalla ASD Gymmwell realtà sportiva del paese di ginnastica ritmica, danza classica e moderna.
Due settimane dedicate, allo sport, alla conoscenza degli aspetti naturalistici del territorio, ai giochi di animazione teatrale, ad attività di laboratorio con materiali di riciclo nel pieno rispetto dell’ambiente, ai giochi di socializzazione, aggregazione ed inclusione, svolte in spazi comunali in piena sicurezza.
Ogni giorno è stato ricco di attività sportive dalla semplice corsa con il sacco, alla prova di velocità, la palla avvelenata, la caccia al tesoro, al coordinamento del corpo nelle esperienze sportive di tennis, kung fu, ai giochi di animazione teatrale, o a pagaiare tutti insieme nella grande canoa, il Dragon boat con l’avventura e lo stupore di scivolare nelle azzurre acque del lago; tutto ciò intervallato da tanta musica, ballo ed esperienze di laboratorio sportivo,, in cui ognuno dal più piccolo al più grande si è messo in gioco realizzando oggetti unici.
Da non dimenticare l’escursione alla valle del Timone con il pulmino comunale, un’occasione per vivere il territorio ed imparare ad osservarlo ogni volta con occhi diversi giocando come piccoli esploratori alla ricerca di piante, tracce di animali e di briganti. Una grande partecipazione ed allegria ha accompagnato queste due settimane da parte di tutti i ragazzi presenti ma anche da parte delle famiglie, che hanno dato piena fiducia al nostro operato.
Vogliamo ringraziare il Comune di Valentano, il Sindaco Arch. Stefano Bigiotti , il vice sindaco Emanuela Zapponi, per l’attenzione nel promuovere da anni i centri estivi, supporto fondamentale per i genitori alle prese con la conciliazione dei tempi del lavoro con quelli della famiglia, una bellissima opportunità per i partecipanti di crescita e di socializzazione.
Un grazie a tutto lo staff dell’asd Gymmwell, dal presidente, all’insegnante tecnico federale Marika Morandi per aver curato tutta l’organizzazione, a Tamara Morandi per la grafica dei volantini, diplomi e alla sua costante presenza, a Lorella Billi per i laboratori didattico – sportivi, alla asd Dragon di Capodimonte a Carlo Cagnucci, Andrea e Mauro , al circolo Tennis Club di Valentano , al maestro Davide Provenzani del Kung Fu, a Opera asp di Debora Caroscioli e Gianni Pontillo per i giochi di animazione teatrale.
Grazie a tutti i genitori per la fiducia riposta, a tutti i ragazzi che hanno reso queste due settimane una bella e divertente esperienza.
Vi aspettiamo come ogni anno a settembre per le iscrizioni ad una esperienza sportiva che più si avvicina alle vostre esigenze. Nella speranza di aver trasmesso tutto il nostro entusiasmo un GRAZIE di cuore a tutti e Buona Estate
ASD GYMMWELL