A Vallerano la prima conferenza di incontri “The talk”

VALLERANO (Viterbo)- Venerdì 19 luglio alle 21.00 presso il bar “Al Sedici” in Piazza della Repubblica a Vallerano si terrà la prima conferenza del ciclo di incontri The Talk, organizzato dall’associazione Magma ASDC con il patrocinio della Regione Lazio.

Questa prima tappa, imperniata su un particolare approfondimento del mondo etrusco, vedrà la presentazione del libro “Rune – Origine Mito e Comunità” con l’autore Francesco Perizzolo, il postfatore Alberto Brandi e Marco Scatarzi, fondatore della casa editrice Passaggio al Bosco che ha pubblicato l’opera.

“Riteniamo che questa iniziativa sia molto importante per riscoprire le nostre radici e creare un collegamento con esse” spiegano dall’associazione Magma.

“Il nostro obiettivo è far si che politica, cultura e tradizione viaggino nella stessa direzione come tutela e valorizzazione della nostra eredità ancestrale – prosegue la nota – nella convinzione che tutte le istituzioni, come accadeva nell’Antica Roma, debbano riscoprire la sacralità della politica: solo così si può rimettere al centro del dibattito la res publica, e solo riscoprendo certi legami che abbiamo con i nostri avi e la nostra terra possiamo far sì che questo accada”.

“Nel ringraziare la Regione Lazio per il patrocinio concesso alla manifestazione – concludono da Magma – possiamo annunciare che questo sarà il primo passo di un lungo percorso volto a rendere la zona dei Monti Cimini un’altra avanguardia culturale della Tuscia”

AURORA ASDC – MAGMA ASDC

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE