A Vetralla il 28 maggio prossimo consiglio comunale in seduta straordinaria e aperta

VETRALLA (Viterbo) – Riceviamo e pubblichiamo: “Si rende noto che il 28 maggio prossimo, alle ore 9:00, è convocato, in seduta straordinaria e aperta, il Consiglio comunale avente il seguente ordine del giorno: “revisione e adeguamento al Piano regolatore generale approvato con delibera C.C. 2/2020 – stato attuale dell’iter di approvazione da parte della Regione Lazio”.
A chiederne fermamente la convocazione è stata la Minoranza consiliare, dal momento che l’attuale maggioranza paventa di voler revocare il Piano approvato nel 2020 dalla precedente Amministrazione, a seguito di un percorso ampiamente partecipato e condiviso con tutti i cittadini di Vetralla.
Ricordiamo che il piano regolatore, formalmente approvato e quindi adottato dal consiglio comunale di Vetralla tra il 2020 e l’inizio del 2021, è teso sostanzialmente al recupero del patrimonio urbano esistente, al risparmio del suolo e ad una riduzione della cubatura edificabile. È impostato per venire incontro alle istanze dei cittadini piuttosto che a logiche speculative e sarebbe un peccato se il percorso avviato venisse forzatamente interrotto, disattendendo le aspettative di tanti cittadini che hanno presentato osservazioni nel lungo e complesso iter di redazione.
Data l’importanza che riveste la tematica in generale e considerato che l’iter di approvazione è stato ampiamente partecipato con numerosi incontri pubblici, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

I consiglieri di minoranza Anna Maria Palombi, Carlo Postiglioni, Enrico Pasquinelli, Roberto Aquilani, Marinella Moretti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE