A Vetralla la conferenza “Goffredo Mameli: le donne, la patria, la poesia”

VETRALLA (Viterbo)- Domani,  9 marzo, ore 17.00, presso la sede del M.A.V. Movimento Artistico Vetrallese sala Enzo Tirasacchi a Vetralla p.za della Rocca, si terrà la conferenza “Goffredo Mameli: le donne, la patria, la poesia” nella quale ci sarà presentazione del libro “La cetra e la spada” (ed. Ex Libris) della dott.ssa Leonora ed il professore Stefano Piacenti. L’incontro ci invita a riflettere sulla complessa relazione tra le donne e il nostro Risorgimento esaltata dall’eroe stesso. L’evento è particolarmente significativo poichè ci spinge a considerare il ruolo delle donne nel contesto storico e culturale dell’Italia Unita.
Nell’ambito dell’incontro il presidente del M.A.V Antonella Frontoni avrà il piacere di nominare, soci onorari, la dott.ssa Paola Vegliantei, Presidente dell’Accademia di legalità nel mondo ed il maestro Marco Agrestini scultore, pittore e presepista internazionale.
Saranno presenti l’attore Carlo Altomonte che reciterà una poesia di Mameli, il direttore d’orchestra Stefano Mastrangelo, la maestra d’arte Lidia Scalzo, il dottor Angelo Russo e il professor Andrea Natali
Vi invitiamo a partecipare a questo interessante momento, straordinaria opportunità per esplorare le intricate relazioni tra arte, poesia, letteratura, storia ed arte artigianale e comprendere come queste diverse sfere si intrecciano e si arricchiscono reciprocamente.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE