Un gruppo di persone sta viaggiando su un treno di cui non conosce la destinazione; nessuno ricorda i motivi che lo hanno spinto a partire. Un controllore imponente e severo controlla i loro bagagli al posto dei biglietti e il capotreno informa i viaggiatori sbigottiti che il treno ha una propria volontà e sa dove deve andare. Sui viaggiatori incombono incertezza e angoscia perché si sentono proiettati in una situazione di cui non capiscono le leggi. Crescono l’inquietudine e lo straniamento e lentamente affiorano i ricordi, vengono scoperte le cicatrici di una vita; sarà solo grazie alla solidarietà e alla fiducia che si instaureranno tra i passeggeri che essi sapranno affrontare i fantasmi del passato e prepararsi al mistero che tutti li attende.
A Vetralla la presentazione del libro “Il Treno”
VETRALLA ( Viterbo) – Venerdì 25 Ottobre, alle 17,00, verrà presentato il libro dal titolo “Il Treno” di Miriam Marino Europa edizioni, modera Emanuela Musotto.
Articoli correlati
-
“Un folle novembre”, a Viterbo una serie di incontri con la scrittrice Roberta Mezzabarba
-
Graffignano, presentato il libro “Carabinieri: storie di uomini stra…ordinari”
-
“Di passi e di acqua. Una guida fluida al Cammino della Sibilla”, il libro di Stefano Mecorio
-
Cristoforo Madruzzo, Alessandro Farnese, Pier Francesco Orsini: un libro racconta il periodo d’oro della Tuscia rinascimentale