A via “Lezioni di Democrazia”: dopo Anna Zafesova arrivano Edo Ronchi e Paolo Valentino

VITERBO – Giornalismo, politica e dibattito tra le sfide della transizione ecologica e la storia della Germania contemporanea: il secondo giorno di Lezioni di Democrazia a Viterbo è pronto a sbarcare a Teatro Caffeina. Dopo l’arrivo degli appassionati di politica estera per ascoltare Anna Zafesova e il suo “Navalny contro Putin”, a Viterbo si parla di ambiente e del gigante tedesco che è pronto a immergersi nelle contraddizioni degli ultimi anni al potere di Angela Merkel: Lezioni di Democrazia ha già convinto centinaia di persone che hanno seguito l’evento di lancio in presenza, in diretta Facebook su Caffeina e on air su Radio Radicale, che ha trasmesso il talk di Anna Zafesova.

Venerdì 3 settembre alle 18 c’è Edo Ronchi, già ministro dell’Ambiente, con “Le sfide della transizione ecologica”: tutte le sfide di politica ambientale degli ultimi anni hanno fallito, come invertire la rotta? Con noi alle 19 Paolo Valentino, giornalista del Corriere della Sera, che ci racconta l’“Età di Merkel”: un viaggio nella vita privata e pubblica della cancelliera che ha riposizionato la Germania nello scacchiere globale, reimpostando le relazioni con la Cina e gli Stati Uniti d’America.

Ingresso libero a Via Cavour, a Viterbo, e diretta streaming sulla pagina di Caffeina. La cultura è protagonista a Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE