A villa Giulia, la presentazione del Progetto “Borghi etruschi”

ROMA – Si svolgerà venerdì 26 maggio alle ore 15,30, presso il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia sito Piazzale di Villa Giulia 9 a Roma, il primo dei quattro appuntamenti della presentazione della nuova DMO “Borghi Etruschi”.

Presenti all’incontro Valentino Nizzo, Direttore del museo archeologico Etrusco di Villa Giulia, che aprirà i lavori, Francesca Toto, Destination manager della DMO “Borghi etruschi”, Claudio Mattia Serafin, Consigliere per i Borghi ed il benessere sostenibile del Ministero per il Turismo, Roberto Lai e Sebastiano Antoci, Luogotenenti del Nucleo Tutela del Patrimonio Artistico dei Carabinieri, Sara De Angelis, della Direzione Regionale Musei del Lazio, Belelli Vincenzo, Direttore del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, Roberto Paolini, partner della DMO e titolare della Pithos riproduzioni artistiche, De Antoni Federico, partner della DMO e Presidente della Associazione Musicopaideia.

Presenti all’incontro anche dirigenti della Regione Lazio, Istituti comprensivi e turistici del territorio ove opera la DMO.

“Borghi etruschi” è una associazione mista pubblico – privata del terzo settore, con il supporto di un contributo economico della Regione Lazio, e si pone come interlocutore della domanda e offerta turistica e si propone di incentivare lo sviluppo economico, promuovendo attraverso innovazioni culturali e turistiche, nuove destinazioni turistiche. Il progetto partirà dalla comunità locale, attraverso campagne informative, e di marketing, focalizzate su 44 comuni del Lazio, incastonati tra Litorale Laziale, Tuscia fino ad arrivare alla Maremma Laziale. Tra i partner

pubblici si annoverano il Comune di Fiumicino, ed alcuni istituti scolastici. Partner privati della DMO sono, invece, tour operator, agenti di viaggio, maestri artigiani, guide turistiche, archeologi, editori, organizzatori di eventi culturali, aziende agricole biologiche, esperti in formazione turistica, disegnatori dal tratto esclusivo, associazioni sportive dilettantistiche, strutture ricettive di charme ed esperti in comunicazione; professionisti accreditati presso Fiavet, Federalberghi, ADA, Assoturismo, TTG Rimini, Roma Eventi, Ministero dell’Istruzione e del merito e Ministero della Cultura.

Il progetto è sostenuto dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, dalla Direzione Regionale dei Musei Lazio, dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, dal Museo Archeologico Nazionale di Tuscania, e dal Parco Naturalistico Regionale di Veio.

Per contatti ed ulteriori informazioni: 339 15 60 564 – 338 292 1304 o via email a info@borghietruschi.it, sito web www.borghietruschi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE