A Viterbo in via Marconi alla scoperta di alcuni prodotti europei (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO – Inaugurato questa mattina il Mercato Europeo allestito in via Marconi e p.zza dei Caduti dal 15 al 18 giugno con orario continuato dalle 10:00 alle 24:00.
Ha tagliato il nastro la sindaca Chiara Frontini ed erano presenti gli assessori comunali: Patrizia Notaristefano, Alessandro Gregori, Silvio Franco insieme a Vincenzo Peparello,  presidente provinciale di Confesercenti, Marco Ciorba, Alessandra Troncarelli, Marco Nunzi, Rita De Alexandris consiglieri comunali; per l’amministrazione provinciale Maurizio Palozzi ed il segretario della Camera di commercio Francesco Monzillo.
MERCATO EUROPEO TAGLIO NASTROIl mercato è stato organizzato dall’associazione nazionale operatori su aree pubbliche (ANVA Confesercenti) in collaborazione con il Comune di Viterbo e l’assessorato allo sviluppo economico locale e turismo, la Confesercenti e ANVA provinciale, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo.
La sindaca si è intrattenuta con il pubblico presente, prima di salutare tutti gli espositori: “Questa iniziativa è quello che noi vogliamo per la nostra città. I commercianti e le imprese, percepiscono che a Viterbo c’è movimento e voglia di fare. Una città che valorizza le proprie tradizioni e, al tempo stesso, si apre al mercato internazionale. Per noi questo è un binomio vincente e ci dà la possibilità di testare via Marconi, come sede di iniziative simili in varie occasioni dell’anno”.
Poi termina con un invito: “Venite tutti in centro c’è la possibilità di degustare ottimo cibo e trascorrere una bella serata”. Infatti, sono presenti 30 stand con prodotti da tutto il mondo e una decina di espositori italiani. Inoltre, si trova un ricco Street Food dove si potranno gustare dolci, birre artigiane, piatti tipici dei paesi rappresentati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE