VITERBO – Nuova sede provinciale per Feder.casa: il sindacato autonomo di tutela degli inquilini affiliato a Confsal. è quella appena inaugurata in via Sacchi 6, Viterbo.
Ho il piacere di comunicare come Segretario Provinciale Confsal, dell’avvio di un importante progetto di implementazione di servizi offerti dal sindacato autonomo Conf.s.a.l. ai cittadini.
A Fatima Petroselli esperta in materia, è affidata la guida della struttura provinciale viterbese:
“Siamo davvero contenti di poter fornire ai cittadini i nostri servizi, in un territorio nuovo per Feder.casa, ma che pensiamo possa essere molto fertile.
“I nostri servizi spaziano dall’immobiliare (consulenze fiscali, legali, tecniche e condominiali, oltre che su mutui e polizze assicurative, contratti di locazione ad uso abitativo, commerciale e comodato, servizio telematico, assistenza legale, pratiche notarili, dichiarazioni di successione, servizio “prima casa”, calcolo ed asseverazione dei canoni concordati); assistenza fiscale (modelli ISEE, 730, Unico, calcolo IMU, TASI, bonus energia)”.
Feder.casa opera su tutto il territorio nazionale dal 1998, ed è diventato uno dei sindacati di categoria riconosciuti come maggiormente rappresentativi, firmatari dell’ultima convenzione nazionale sugli affitti.
Feder.casa è inoltre firmataria dei protocolli d’intesa con gli Enti previdenziali, nonché degli accordi integrativi per il rinnovo dei contratti di locazione degli Enti stessi, con i Ministeri competenti e di numerosi accordi in sede comunale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato.
All’inaugurazione sono intervenuti oltre al Segretario Generale della Consal di Viterbo Giancarlo Catani, Gianluigi Pascoletti Segretario Generale di Feder.Casa , Aldo Cappelli Responsabile Edilizia Residenziale Pubblica ed alcuni Segretari Provinciali di Federazioni aderenti alla Confal, come Brunella Marconi Segretario SNALS e Federico Ricci Segretario Fials Sanita Privata