A Viterbo la presentazione de “I Caotici pensieri di una ‘normale’ adolescente”, libro di Chiara Argento Lanzillotta

VITERBO – Chiara Argento Lanzillotta ha solo 15 anni, ma ha dimostrato un coraggio e una determinazione che pochi possono vantare. Fin da piccola, Chiara ha affrontato problemi che, inizialmente, a scuola venivano scambiati per capricci e mancanza di voglia di studiare. Tuttavia, la realtà era ben diversa: Chiara soffre di un disturbo preciso, che solo grazie alla sua determinazione e al supporto dei suoi genitori è stato finalmente diagnosticato, permettendole di ricevere l’aiuto necessario per affrontarlo.

Il percorso verso la diagnosi è stato lungo e pieno di incertezze. Durante questo periodo difficile, Chiara ha trovato conforto nella scrittura, affidando i suoi pensieri e le sue angosce a un diario.
Questo esercizio l’ha aiutata non solo ad affrontare le sue paure, ma anche a sviluppare una grande maturità e profondità di pensiero che si riflettono nel suo primo libro.

A soli 15 anni, Chiara ha pubblicato “Caotici pensieri di una ‘normale’ adolescente”, un’opera in cui racconta il suo percorso con straordinaria sincerità e maturità. Il libro sarà presentato al pubblico venerdì 24 maggio alle ore 17:30 presso lo Spazio Giovani di Viterbo, situato in largo Porsenna. Modera l’incontro Laura Leo, attrice e insegnante di canto e recitazione. Durante la presentazione, alcune delle allieve di Laura reciteranno dei brani tratti dal libro di Chiara.

Lo Spazio Giovani, recentemente inaugurato, si pone l’obiettivo di avvicinare le persone al volontariato e offre i suoi locali per vari eventi, dalle feste di compleanno alle presentazioni di libri, in cambio di una piccola offerta. Durante la presentazione, sarà offerto un rinfresco grazie alla generosità di Ipercoop e Radio Tuscia Events. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Viterbo con Amore.
L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento speciale, per sostenere Chiara e celebrare il coraggio e la determinazione di una giovane che ha saputo trasformare le difficoltà in una straordinaria opportunità di crescita e condivisione.

Data e ora della presentazione: venerdì 24 maggio alle ore 17:30
Luogo: Spazio Giovani di Viterbo, largo Porsenna
Rinfresco: Offerto da Ipercoop e Radio Tuscia Events
Organizzazione: In collaborazione con Viterbo con Amore

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE