A Viterbo la presentazione del libro “NAZDAR! La Legione Cecoslovacca in Italia nella Grande Guerra” di Alessandro Volpato, ed. Il Poligrafo

VITERBO- Sabato 17 febbraio alle ore 17,00 presso la sala CE.DI.DO. in piazza S. Lorenzo 6/a sarà presentato il libro “NAZDAR! La Legione Cecoslovacca in Italia nella Grande Guerra” di Alessandro Volpato, ed. Il Poligrafo.
Alla presenza dell’Autore e con il patrocinio delle Ambasciate della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca a Roma, rappresentate rispettivamente dai signori Milan Tous e Marianna Pilatova, la prof.ssa Annalisa Cosentino, docente di Lingua e Letteratura Ceca e Slovacca presso l’Università La Sapienza di Roma, approfondirà questa pagina di storia forse poco conosciuta ma che ebbe un rilievo importante nel grande conflitto europeo e fu il germe che portò alla costituzione dello Stato cecoslovacco.
Un pomeriggio di cultura organizzato dalla Associazione Omnia Tuscia in collaborazione con Università Età Libera-Lions Viterbo e l’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, da non mancare.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE