A Viterbo nasce il gruppo volontari sezione Anps Viterbo

VITERBO – Una nuova realtà associativa nel capoluogo della Tuscia. È stato costituito il Gruppo Volontari Sezione Anps Viterbo (Associazione nazionale Polizia di Stato) della Questura.

L’intento è quello di offrire una risposta immediata e sicura in caso di necessità e dove necessita il supporto dei Volontari. Il Gruppo Volontari Anps Sezione Viterbo si unisce così ai 40 gruppi ANPS già esistenti sul territorio nazionale, nel rispetto della propria identità associativa.

Accanto al presidente Mauro Sargeni un consiglio direttivo composto da: Antonio Massari, vice presidente, Laura Ciulli segretaria, i consiglieri Enzo Troncarelli e Maria Gamberini.

“La costituzione del gruppo annovera tra le sue fila anche chi non ha prestato servizio, ma ha manifestato una vicinanza alle istituzioni – ha affermato il questore di Viterbo Massimo Macera ieri mattina all’incontro con una delegazione del Gruppo – e rappresenta la continuità degli anni precedentemente passati, al servizio della comunità. La finalità è di svolgere attività, sempre nell’interesse generale, senza mai dimenticare quei valori che ispirano tutti gli operatori dello Stato”.

Anche il vice presidente nazionale Anps Donato Fersini nel congratularsi con i Volontari ha avuto parole di incoraggiamento: “Sono certo che si faranno apprezzare attraverso l’impegno e la solidarietà che sapranno profondere, particolarmente verso i più bisognosi e i più deboli, in questo periodo di pandemia, dove il volontariato è stato quanto mai necessario ed importante”.

Presenti all’incontro il Vicario Carmine Antonio Ingrosso e il presidente Sezione Anps Viterbo, Massimo Procenesi.

Gruppo Volontari Anps Sezione Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE