A Vitorchiano la presentazione della Guida turistica a cura di Raffaele D’Orazi

VITORCHIANO (Viterbo)- Sabato 3 febbraio ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Vitorchiano saranno presentate: La Guida Turistica di Vitorchiano a cura di Raffaele D’Orazi e L’Agenda 2024-L’Arte del Buon gusto editi dalla Casa Editrice Serena. L’evento è patrocinato dal Comune di Vitorchiano.
Interverranno il Sindaco Ruggero Grassotti, Plinio Vagnozzi curatore dell’Archivio Storico di Vitorchiano, Ennio La Malfa storico ed esperto dell’Isola di Rapa Nui, Silvia Somigli Segr. Reg. UIL Scuola, Angelo Russo artista ideatore della Macchina di Santa Rosa “Sinfonia d’archi”, Sandro Maria Iacoponi Presidente dell’Ass.ne Vetus-Urbs Cesare Iacoponi e Raffaele D’Orazi autore e scrittore. Modera l’evento, l’editore, Serena D’Orazi.
La kermesse culturale sarà allietata da intermezzi musicali di Silvio Chiarioni al sax e del duo ONDENERA con la voce di Loredana Tamburino e la chitarra armonica diatonica di Roberto Bruni.
La Guida Turistica è la prima guida di Vitorchiano, denominato anche Borgo Sospeso, impreziosito dalla presenza ormai trentennale della mitica statua del Moai, scolpita in loco da una famiglia Maori venuta direttamente a Vitorchiano dall’Isola di Rapa Nui. Fu un gemellaggio voluto dall’allora Sindaco di Vitorchiano e dal giornalista Nino D’Amato. Nella Guida tante foto e itinerari che il turista può percorre, visitando il borgo: le chiese, i sentieri, le suggestive stradine del centro storico, sfogliando la millenaria storia del borgo. Inoltre la Guida presenta le tante attività artigianali e commerciali del paese.
L’Agenda 2024 – L’Arte del Buon gusto presenta in copertina foto concesse da Evaldo Cipolloni e Sergio Galeotti, l’impostazione e l’ideazione della copertina sono a cura dell’artista Angelo Russo ideatore della Macchina di Santa Rosa “Sinfonia d’archi” che sfilò a Viterbo dal 1991 al 1997. La grafica e la comunicazione sono della WebAgency InfoMyWeb. All’interno dell’Agenda 2024 sono presenti aforismi, poesie, citazioni, la postfazione del professor Americo Bazzoffia e tutte le copertine con le recensioni delle pubblicazioni della Casa Editrice Serena. Non solo, quest’anno grazie ad Angelo Russo e a Sandro Maria Iacoponi sono presenti le sette opere degli artisti internazionali che hanno partecipato alla Manifestazione “Sette virtù in contrapposizione ai sette vizi capitali” per un messagio di pace, tenutasi a maggio 2023 a Viterbo. Inoltre sono presenti tante aziende del nostro territorio… La Tuscia. L’Ingresso all’evento è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE