A Vitorchiano presentata la lista “Noi tra la gente” a sostegno del candidato sindaco Umberto Fusco

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- “Noi tra la gente”, la lista del centrodestra con Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Fondazione e una parte di civici, che sostiene la candidatura a sindaco del senatore della Lega, Umberto Fusco, si è presentata questo pomeriggio presso villa Giulia a Vitorchiano. “Noi tra la gente” è la prima a presentarsi alla cittadinanza subito dopo la chiusura di oggi alle ore 12 della consegna delle liste. Il senatore Fusco ha salutato la cittadinanza di Vitorchiano, gli amministratori di maggioranza e opposizione, i responsabili civili e militari della città ed ha detto: “Noi ci presentiamo oggi con un programma che andremo a mettere alla vostra attenzione man mano. Vorrei ripagare con la mia esperienza la fortuna che ho avuto. Orgoglioso di candidarmi sindaco di Vitorchiano”. Ha poi dato la parola al coordinatore di Forza Italia, Ciarlanti,  che ha detto: “Qui il centrodestra si presenta unito. Abbiamo la fortuna di presentarci in diversi paesi a fianco di candidati autorevoli. Il senatore saprà fare molto per Vitorchiano”. Il portavoce provinciale di Fdi, Massimo Giampieri ha aggiunto: “La candidatura di Umberto è stata tale che Vitorchiano è l’unico comune in cui non c’è stata alcuna discussione. E’ questo il primo comune che, dopo la consegna delle liste di oggi, ci trova qui a presentare la nostra squadra. Vitorchiano ha bisogno di un lavoro profondo per migliorare tutta la struttura organizzativa. Sono sicuro che faremo la storia di Vitorchiano”. Alessia Mancini di Fondazione ha affermato: “Non potevamo mancare. Eravamo  con Fusco all’inizio della sua campagna elettorale nel 2018. Abbiamo portato fortuna allora e porteremo fortuna adesso. Sono convinta che sarà un lavoro difficile, ma è bello essere tutti uniti. Siamo tutti con te Umberto, buon lavoro”. Stefano Evangelista della Lega ha ringraziato il senatore per la sua instancabilità, sottolineando l’amore di Fusco per la Tuscia. “Sarà una battaglia importante – ha evidenziato Evangelista –  ma con la squadra messa in campo sono convinto che i risultati arriveranno”.

Il senatore Fusco ha quindi evidenziato come sia importante questo sostegno e come la politica sia saper stare a contatto con la gente. Ha poi ricordato di aver iniziato nel 2008 con “Viterbo vola”, spiegando: “Facemmo questa lista consapevoli che era molto difficile. In quel periodo c’era a capo della lista l’avvocato Bartoletti e colsi l’occasione di poter presentare la lista civica a Viterbo. Con me partecipò anche Antonietta Russo. Cominciammo consapevoli delle difficoltà e ci mettemmo a parlare con la gente, alle elezioni avemmo successo, andammo in consiglio comunale e cercai di rendermi utile a supporto della maggioranza. Nel 2009 entrai nella Lega, poi conobbi Salvini e dopo vari incarichi a livello provinciale e regionale, ci fu la mia elezione in Senato. La scelta oggi di candidarmi a sindaco di Vitorchiano mi inorgoglisce. Vorrei intraprendere a Vitorchiano una politica snella, leale e funzionale. Un plauso va a questa squadra che dal primo momento si è sempre dimostrata coesa. Tra le prime cose che faremo ci sarà una commissione con tutti i rappresentanti per sapere le problematiche del territorio, delle sue contrade. Saremo  h 24 a disposizione dei cittadini”. Tra i punti importanti del nostro programma ci sono: la sicurezza del territorio, il turismo da incentivare, visto che tra l’altro Vitorchiano è uno dei sei comuni della Tuscia eletto borgo d’Italia e le infrastrutture. Su questo ultimo punto Fusco ha detto: “Parlerò con il ministro Garavaglia per sviluppare il turismo nella Tuscia, includendo anche Vitorchiano. Ci saranno appuntamenti settimanali, parleremo con i cittadini e terremo conferenze stampa”. In tema di turismo, nelle specifico, si è parlato di riqualificare le strutture abbandonate e lo stesso museo. Si è quindi passati alla presentazione della lista.

Sul fatto di come concilierà gli impegni in senato con l’incarico di sindaco, Fusco ha detto: “Io spero di essere a Vitorchiano almeno 3-4 volte la settimana, quindi la mia sarà una presenza continua”. Altra tematica trattata quella dei giovani e dello sport, indicando la necessità di sistemazione del campo sportivo, indicata come una delle priorità. “Quello che abbiamo oggi non si può considerare un campo sportivo all’altezza della situazione. Lo dobbiamo mettere in ordine, pulirlo, renderlo bello per i nostri giovani”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE