“A volte ritornano”, dal liceo “Ruffini” videoconferenza con Francesca Bugiotti

VITERBO – Martedì 5 maggio 2020 alle ore 16.00 si terrà il terzo incontro in diretta online del Progetto “A volte ritornano…”.

Il seminario sarà tenuto da Francesca Bugiotti, ex studentessa del Liceo Ruffini ed oggi professoressa associata al Centrale Supélec, Parigi, presso il Computer Science Department.Dopo essersi diplomata presso il Liceo Ruffinisi è laureata in Ingegneria Informatica presso l’Università di Roma Tre  laurea di I e II livello) dove ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca sempre in Ingegneria Informatica.

Francesca è professoressa associata al Centrale Supélec, Parigi, presso il Computer Science Departmente fa parte del laboratorio di ricerca LRI dove lavora sulla definizione di modelli, linguaggi edalgoritmiche utilizzano su basi di dati eterogenee e di grande taglia (Big Data). Collabora con enti di ricerca pubblici e privati come l’ESA (European Space Agency), Schlumberger ed EDF.
Nel seminario di martedì 5 maggio, Francesca parlerà dei dati, di come questi sono numerosi, eterogenei, complessie di quanto sia affascinante, ambiziosa e complessa la sfida di ricavarne informazioniutili e nascoste. Francescapartecipa ormai da anni al progetto “A volte ritornano…”, arricchendolo della sua competenza accompagnata da passione ed entusiasmo non comuni e condividendone le finalità tra le quali offrire sia una preziosa occasione di aggiornamento su alcune delle attuali linee della ricerca scientifica che un utile contributo per l’orientamento degli studenti. Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi al link: https://meet.google.com/acs-qfcy-syw
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE