Abbigliamento promozionale: le polo aziendali si confermano un evergreen tra le imprese

La distribuzione di gadget aziendali, tra i quali si colloca l’abbigliamento promozionale, costituisce una delle strategie pubblicitarie da mettere in atto per far conoscere la propria impresa con un investimento minimo.

Questa strategia commerciale prevede di distribuire, in diverse situazioni, oggetti originali che, quando vengono portati in giro da chi li riceve, espongono il marchio aziendale a un’elevata visibilità. Attualmente è di grande tendenza applicare il proprio logo su capi unici e molto versatili.

Tra questi figurano le polo aziendali ricamate, che possono essere personalizzate direttamente online rivolgendosi a realtà specializzate come Easygadget.it, che propone un’ampia varietà di modelli da brandizzare in modo unico e originale.

Perché scegliere una polo personalizzata

La polo è una maglia disponibile sia con la manica corta che lunga realizzata in un tessuto sostenuto che consente di far rimanere in forma il colletto; questo particolare, insieme ai bottoni, costituisce la caratteristica distintiva di tale capo di abbigliamento.

La polo è un indumento casual e sportivo adatto per tutti i giorni, per il tempo libero o un’occasione informale; viene indossato sia da uomini che donne quindi si tratta di un accessorio promozionale trasversale e davvero utile. Selezionando il modello unisex si potrà realizzare un unico progetto che si adatta sia al copro maschile che a quello femminile.

Le colorazioni sono infinite, non ci sono solo polo in bianco o nero, ma si possono scegliere anche tinte maggiormente particolari come il verde, l’azzurro, il giallo, il bordeaux, il grigio o il marrone. Per essere originali si possono selezionare i modelli bicolor che hanno il colletto in un’altra tinta a contrasto.

Sul tessuto delle polo il logo dell’azienda normalmente viene ricamato, ma in alcuni casi si può anche procedere con una stampa di qualità.  Per rendere la polo uno strumento per fare pubblicità alla propria azienda occorre rendere il gadget unico. Si può regalare durante eventi o congressi o donare, per esempio, a seguito di contest organizzati dall’azienda.

Queste sono solo delle idee per rendere questo un oggetto ambito; infatti, maggiore è l’hype che si crea, più chi lo riceverà avrà voglia di indossarlo nella vita di tutti i giorni, destando curiosità negli altri che sicuramente memorizzeranno il logo aziendale e lo ricorderanno quando avranno bisogno di un certo bene o servizio.

Come personalizzare una polo aziendale

Le polo promozionali vengono prodotte da aziende specializzate che offrono sia la materia prima che la personalizzazione. Visitando i portali di queste realtà, come appunto Easygadget.it, si possono sia vedere i modelli proposti che i prezzi applicati, nonché richiedere un preventivo più dettagliato.

Si consiglia di selezionare una realtà che propone maglie di buona qualità, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. I modelli di cotone sono ideali per essere sfoggiati tutti i giorni e per accogliere il proprio logo ricamato, mentre quelli in poliestere, od ottenuti con un filato misto sintetico, costituiscono abbigliamento tecnico, perfetto per l’attività fisica, in quanto sono altamente traspiranti e si asciugano velocemente; in questo caso si può optare anche per una stampa impressa.

Rivolgendosi a un’azienda specializzata in quest’ambito è possibile ottenere, inoltre, dei consigli circa la grandezza della stampa o del ricamo da fare, dove collocarli e i colori da scegliere.

L’assistenza sempre disponibile e le varie soluzioni di pagamento sono altri parametri che dovrebbero influenzare la scelta dalla realtà a cui affidare il lavoro di personalizzazione delle polo con il proprio logo aziendale.

I.P.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE