VITERBO- Riceviamo dal senatore della Lega, Umberto Fusco e pubblichiamo: “Sono molti i cittadini ed in particolar modo le aziende che hanno manifestato allo scrivente difficoltà nel mettersi in contatto con la RAI, attraverso il numero verde dedicato, per questioni relative al canone di abbonamento al servizio pubblico radiotelevisivo. Si tratta spesso di aziende che, pur avendo cessato l’attività, si vedono tuttora recapitare l’avviso di pagamento e non riescono così a evitare l’ingenerarsi di una situazione debitoria. Nell’ottica del rafforzamento del rapporto di fiducia tra l’Azienda e i cittadini sarebbe opportuno garantire risposte in tempo reale a tali problematiche.
A tal fine ho presentato questa mattina un’interrogazione volta a sapere se all’Azienda risultino segnalazioni riguardo a carenze nel funzionamento del numero verde dedicato agli abbonati, come sia attualmente organizzato il servizio e, in particolare, quali e quanti siano gli operatori dedicati al servizio per ogni turno.
Ho chiesto inoltre se siano in programma iniziative volte al potenziamento del servizio e, in particolare, se sia prevista l’istituzione di sportelli territoriali presso i quali l’utenza possa recarsi per dirimere contestualmente le questioni concernenti il canone di abbonamento”.