Accademia Internazionale Mauriziana: elemosineria del Papa e servizio CAF a Viterbo

ROMA – Questa mattina 7 dicembre, presso l’elemosineria apostolica in Vaticano, l’Accademia Internazionale Mauriziana ha consegnato nelle mani di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Konrad Krajewski, una dotazione di 30 sacchi a pelo per i bisognosi. L’elemosineria ha il compito di esercitare la carità verso i poveri a nome del Pontefice, ed è per questo che il Rettore dell’Accademia, Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve, accompagnato da Antonio Beneduce, in attuazione dei fini anche caritatevoli del sodalizio che rappresenta, ha incontrato l’elemosiniere del Papa per donare generi di necessità che, come i sacchi a pelo appunto, sono ciò che più si avvicina ad un caldo giaciglio per chi è senza fissa dimora, specialmente in questo freddo periodo dell’anno.

In terra di Tuscia invece, l’attività dell’Accademia registra un nuovo traguardo. l’AIM ha infatti aperto lo sportello periferico del proprio CAF UCI (Unione Consumatori Italiani), presso lo studio professionale del Delegato di Viterbo Sebastian Serafini, potendo così fornire ai consumatori che ne necessiteranno, gli innumerevoli servizi dell’associazione. L’Unione Consumatori Italiani è un ente di sviluppo sociale fondata a Roma nel 2014, con l’obiettivo di creare un organismo collettivo e inclusivo per promuovere i diritti dei consumatori.

Nata come un’associazione dai principi cattolici, si sviluppa negli anni ed oggi vanta tantissimi iscritti tra singoli cittadini, associazioni federate ed imprese, fornendo un’assistenza a 360° mediante attività e progetti volti ad informare, assistere e far risparmiare il consumatore tutelandone diritti e interessi. Per raggiungere i propri obiettivi l’U.C.I. ha dato vita ad una rete diversificata di iniziative, ed è presente online e su tutto il territorio nazionale, con una rete di sportelli che forniscono assistenza e consulenza a tutti i cittadini che vogliono ricevere informazioni, ed ottenere soluzioni pratiche, da parte di esperti qualificati. L’UCI non si limita al classico servizio di caf e patronato, ma offre assistenza anche in ambito fiscale, previdenziale, bancario, diritto di famiglia, eredità, sinistri con assicurazioni, camera arbitrale, trust, diritto condominiale, contratti di compravendita e/o locazione. L’Unione Consumatori nazionale, presso la sua sede di Roma in Viale Eritrea, n° 9, è contattabile consultando il sito www.ucitalia.it, mentre lo sportello periferico di Viterbo in Via genova, n° 24, risponde alla mail viterbo.uci.servizi@gmail.com  

Print Friendly, PDF & Email