Acceso l’albero di Natale alla Quercia

di REDAZIONE-

VITERBO- La comunità di Santa Maria della Quercia ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni natalizie con la tradizionale accensione dell’albero di Natale e delle illuminazioni della basilica. La cerimonia, svoltasi questo pomeriggio, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e autorità locali, creando un’atmosfera di festa e condivisione.

La presidente della Pro Loco, Irene Temperini, ha sottolineato l’impegno collettivo che ha reso possibile l’organizzazione degli eventi natalizi: “Ognuno di noi ha contribuito con qualcosa e, insieme, abbiamo creato un arcobaleno di cose bellissime”. Presente all’evento anche l’assessora comunale agli eventi, Katia Scardozzi, che ha evidenziato come l’albero illuminato rappresenti un simbolo di comunità e condivisione.

Ad arricchire la serata, le esibizioni dei ragazzi dell’oratorio, che hanno intrattenuto il pubblico con uno spettacolo nella basilica. Domani, invece, dopo la messa dell’Immacolata delle 10:30, sarà inaugurata la mostra 100 presepi, allestita nel suggestivo chiostro della basilica.

Durante la cerimonia, don Massimiliano Balsi, parroco di Santa Maria della Quercia, ha invitato tutti a riflettere sul significato profondo del Natale: “Dobbiamo essere anche noi luce. Il nostro cuore deve essere la luce più grande, e così il mondo potrà rinnovarsi”.

La basilica, impreziosita dalle luci natalizie, si conferma un punto di riferimento non solo spirituale ma anche culturale per l’intera comunità, rendendo il periodo natalizio ancora più speciale per i suoi abitanti.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE