Università Unimarconi

Accessori e gioielli uomo da regalare: le 6 tendenze per il 2024

Tra i must have della moda uomo per quanto riguarda gli accessori ci sono dei classici intramontabili, indossando i quali si va sempre sul sicuro. Parliamo ovviamente della tradizionale cravatta, il cui fascino è spesso sottovalutato, e degli elegantissimi gemelli, altamente raffinati e immancabili per un look impeccabile.

Oltre a questi evergreen, poi, ci sono invece altri accessori che soprattutto per il 2024 si prospetta saranno particolarmente amati dagli uomini. Ne sono un esempio questi 6 accessori, perfetti da regalare a ogni uomo in ogni occasione. Vediamoli insieme.

1.      Bracciali tennis

Da decenni i bracciali tennis sono oramai i gioielli genderless per eccellenza. Per il 2024 si presentano come i protagonisti dei portagioie maschili, pronti a conferire eleganza, raffinatezza e allo stesso tempo sobrietà a ogni look.

Regalare un bracciale tennis firmato, quindi, non potrà che essere un gesto apprezzato, visto e considerato che i diamantini e i brillantini pare non siano più visti di buon occhio solo dalle donne.

2.      Spille

Il 2024 è l’anno del grande ritorno di uno degli accessori che sembrava essere caduto nel dimenticatoio, la cui storia però è davvero antichissima. Parliamo delle spille, piccoli gioielli preziosi indossati un tempo da dandy e uomini di alto rango, da principi e re che volevano accentuare e rendere noto esplicitamente il proprio potere.

Oggi indossare una spilla non è più segno di regalità, ma nel farlo vale lo stesso principio di secoli fa: osare in forme e colori e impreziosire qualsiasi outfit. Anche questo, quindi, potrebbe essere un ottimo regalo per chi ha voglia di indossare qualcosa di originale.

3.      Anelli con sigillo

Anche gli anelli con sigillo, un tempo simbolo di nobiltà che serviva a identificare casati e famiglie di alto rango, oggi sono tornati di moda. Si tratta di anelli a fascia dalle dimensioni più vistose rispetto ad altri modelli, caratterizzati da forme quadrate, rettangolari, ovali o tonde, e da pietre, incisioni o cristalli colorati. Indossarne uno oggi non significa più ovviamente voler ostentare la propria nobiltà, ma di sicuro è sintomo di forte personalità e originalità, soprattutto se portato al mignolo.

4.      Perle e perline

Nei portagioie maschili trovano spazio nel 2024 anche le perle, considerate per moltissimo tempo una prerogativa esclusivamente femminile. I trend vedono le collane di perle da uomo molto alla moda, ideali per impreziosire qualsiasi look.

Tra i modelli più gettonati ci sono quelli a girocollo, dalle sfere monocolore oppure bicolore. E a proposito di perle, anche le perline colorate in bracciali e collane più casual sono le benvenute, perfette da regalare per chi vuole ricreare un look divertente e brioso, soprattutto con l’arrivo dell’estate.

5.      Mono orecchini

Tra gli uomini è di recente molto di moda indossare il mono orecchino, vistoso e che non passi inosservato. Tra i modelli più amati ci sono gli ear cuff, i pendenti dai ciondoli più disparati o i modelli con pietre preziose.

Di tendenza anche gli hoop earrings, gli orecchini a cerchio da uomo in oro, argento o acciaio, da indossare anche in questo caso singolarmente in modo glamour.

6.      Orologi

Infine, ecco gli orologi. Questi accessori diventati dei mai-più-senza possono essere considerati oggi un tratto distintivo, un oggetto che parla della personalità di chi lo indossa.

I modelli tra i quali si può scegliere per un regalo sono tantissimi, ma per quest’anno pare siano tornati di gran moda quelli dorati o argentati e con quadranti vivaci.

Molto gettonati sono anche gli orologi dai cinturini in pelle di coccodrillo, per chi predilige look ricercati e raffinati. Qualunque sia il proprio modello preferito, in ogni caso, la regola è una: averne quanti più possibili e di quanti più stili, così da cambiarli spesso e abbinarli sempre in modo perfetto a ogni outfit.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE