ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Tra gastronomia ed appello alle donazioni parte la lunga estate Avis-Aido aquesiana del Presidente Emilio Bandiera.
Penne alla amatriciana, salsicce, pancetta, bistecca di capocollo e fagioli tutto innaffiato dai vini della cantina “Terre d’Aquesia da Venerdì 21 a Domenica 23 presso l’Orto dei Frati San Francesco per una ottava Edizione forse più che mai rispetto alle altre in grado di unire tipicità mangerecce aquesiane a genuinità prodotti.
“Sedersi a tavola va bene”, sottolinea il Presidente, “se abbinato al non dimenticare lo slogan coniato dagli organismi nazionali: donare sangue 10 minuti che valgono una vita. Mi piacerebbe davvero vederlo fatto in salsa aquesiana sopratutto in vista del mese di Agosto. Dove proprio il sangue, come ogni anno, diventerà esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere, per interventi di primo soccorso, chirurgici e per curare malattie. Quindi il contributo dei miei concittadini diventerà fondamentale. Donare gli organi inoltre è una scelta naturale e consapevole. Capace di restituire una oppurtunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto”.