Acquapendente. Bosco del Sasseto, domenica un’attesa escursione

A grande richiesta, Domenica 17 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 si svolgerà una nuova passeggiata acquapendenteguidata ai sentieri del bosco del Sasseto. “Si potrà quindi andare nuovamente alla scoperta” , sottolineano gli operatori della Cooperativa Ape Regina, “di un anonimo viottolo nascosto costeggiato da un pollaio che condurrà nel monumento Bosco del Sasseto,

un gioiello di diversità forestale unico in tutta la Regione Lazio: grandi tronchi a volte cavi, rami contorti, massi coperti di muschi e felci. I canti degli uccelli ed i fiori nel sottobosco rendono l’atmosfera di questo luogo un mondo incantato a parte. Durante la giornata suggeriamo di visitare anche il Museo Naturalistico del Fiore (apertura 10.00-13.00 / 15.00-19.00) dove si potranno avere utili informazioni sulla flora e sulla fauna dello stesso bosco e realizzare anche dei laboratori per le famiglie e passare un fantastico week-end con i vostri bambini”.

Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre Venerdì 15 Novembre telefonando alla Cooperativa Ape Regina al numero 0763-730065 oppure al numero verde gratuito del Centro Visite Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno 0).

   

Leave a Reply