Acquapendente, il 30 novembre “Degustazione guidata prodotti della Tuscia: chicchi, semi e zuppe” cereali e legumi nella nostra tavola

acquapendenteSabato 30 novembre 2013, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, la Torre Julia de Jacopo, Centro visite del Comune di Acquapendente, inebrierà la Via Cassia con i profumi e gli aromi tipici della tradizione gastronomica locale.

Un’esperta formatrice di Slow Food, accompagnerà quanti vorranno intervenire, all’interno di un percorso di conoscenza, degustazione ed utilizzo, di alcuni ingredienti caratterizzanti la dieta mediterranea e la cucina locale. Legumi, cereali, vino, olio nuovo… E’ necessario conoscerne le proprietà e la storia per apprezzarne le qualità e per abbinarli ad hoc. Un pomeriggio quindi, da dedicare alla preparazione di una zuppa eccellente, partendo dalle materie prime ed imparando a “trattarle bene” per esaltarne al massimo le proprietà ed il gusto. A seguire degustazione delle pietanze realizzate insieme!!! Il percorso si attiverà con un minimo di 10 partecipanti al costo di 12 €. Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre giovedì 28 novembre telefonando alla Coop. L’Ape Regina allo 0763 730065 oppure scrivendo a info@laperegina.it.

   

Leave a Reply