Acquapendente: si parlerà di danni arrecati dai piccioni dai consiglieri di minoranza

Acquapendente- Danni arrecati piccioni e strada in Località Pappaleo-Tregge sono gli argomenti che in questa metà settimana affrontano i consiglieri di piccioneminoranza Aldo Bedini, Franco Ferri, Sergio Iacoponi, Alessandro Brenci. In merito al primo argomento, i consiglieri inviano una nota informativa contemporaneamente al Sindaco Alberto Bambini ed al Presidente della Commissione Affari Generali Avvocato Andrea Occhione. “Con nota

del 28 Gennaio 2013”, sottolineano, “abbiamo sollevato la questione specificata in oggetto, chiedendo che l’argomento venisse sottoposto all’esame della competente Commissione consiliare. Alla nota succitata il Comune con nota protocollo N° 1908 del 14 Febbraio 2013 ha fatto cenno ad un rapporto di collaborazione con la Asl, rinviando a maggiori informazioni ed approfondimenti in sede di Commissione. In data 12 Aprile 2013, l’argomento è stato trattato in Commissione, sulla base di una relazione del Vice Sindaco Pifferi, il quale ha anticipato una serie di azioni da parte dell’Amministrazione. Tenuto conto del tempo intercorso e del fatto che non ci sembra che la dimensione del problema sia stata ridotta, chiediamo che l’argomento venga nuovamente portato all’attenzione della Commissione competente.

Ci sembra opportuno richiamare l’attenzione sui provvedimenti che in materia ha adottato il vicino Comune di Soriano nel Cimino, come abbiamo appreso dalla stampa, che ha affidato il servizio ad una Società specializzata esterna.” In merito al secondo argomento, “si chiede al Sindaco una urgente risposta in merito alla sollecitazione del 10 Luglio 2013, con particolare riguardo alla proposta nella stessa contenuta.

La presente vuole essere anche una diretta e specifica richiesta di informazioni in proposito, atteso che la questione ha formato oggetto di ripetuto esame da parte della competente Commissione consiliare nonché di una formale Deliberazione unanime del Consiglio Comunale”.

   

Leave a Reply