Acqua&Sapone Roma, il sogno salvezza passa dal match del Pala Eur con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

ROMA – È il giorno della verità. È il giorno in cui non saranno concessi ulteriori passi falsi. Archiviata la deblace con la Delta Despar Trentino, l’Acqua&Sapone Roma torna sul taraflex del Pala Eur, in vista del recupero della 13ª giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1, ultima del girone di andata.

È Acqua&Sapone Roma Volley Club Vs Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, match che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 26 dicembre. È la sfida tra neopromoesse.

Vallefoglia, con ventuno punti all’attivo occupa la nona posizione in classifica, ed arriva dal ko in tre set sul campo della Vero Volley Monza.

Dopo tre mesi e quattro giorni saranno per la prima volta in Campionato una di fronte all’altra, ed in casa Acqua&Sapone Roma vi è un unico e chiaro obiettivo: riscattare in fretta il passo falso di domenica e andare alla conquista dei tre punti.

Ebbene sì, alle capitoline in vista dell’incontro alle porte con la Vallefoglia, occorrerà necessariamente fare bottino pieno, per poi cercare di dire ancora la propria nella successiva gara.

Il match di Campionato che andrà in scena sul parquet amico, per l’Acqua&Sapone Roma sarà fondamentale riscattare la scorsa uscita. Porre concentrazione e determinazione senza alcuna pressione, seppur la sfida Wolves Vs Tigri, è un match da ultima spiaggia.

Una vittoria divide le capitoline per proseguire la rincorsa alla salvezza, che si è complicata.

La matematica al momento non condanna le Wolves, ma a due giornate dal termine della regular season le pone di fronte ad un unico fatto concreto, vincere per continuare a vivere un sogno.

Occorrerà ritrovare la giusta concentrazione, determinazione e sana cattiveria agonistica sin dalle prime battute della partita, perché dietro ad ogni caduta bisogna sempre rialzarsi e tornare subito in scia.

Si comincia dunque mercoledì, per la prima delle due finali che decreteranno le sorti delle capitoline, in vista del prossimo Campionato.

Sulla carta vi sono due finali che si prospettano al cardiopalma.

Considerando che l’Acqua&Sapone Roma Volley Club, non è quella sul piano tattico e del gioco vista con la compagine trentina, servirà riprendere il perfetto feeling e mix di squadra.

Servirà ritrovare una continuità di risultati a partire da questo intrigante rush finale, con la classifica che si accende, tra la lotta per non retrocedere e la configurazione della griglia dei playoff scudetto.

Fare di necessità virtù per uscire al di fuori di questo difficile e delicato momento, che aimè non è affatto un cattivo sogno, ma realtà.

Questa sera, mercoledì 30 marzo, al Pala Eur di Roma, sarà Acqua&Sapone Roma Volley Club -Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Prima battuta alle h 19:30.

Contro una Vallefoglia, ancora immischiata nella lotta per la salvezza, così come l’Acqua&Sapone Roma, servirà alzare al massimo il livello di concentrazione per andare alla ricerca dell’intera posta in palio.

Le ragazze capitanate da Coach Andrea Mafrici, sono cariche e hanno voglia di rimpinguare quanto lasciato domenica scorsa, per tradurre sul campo in energia positiva ogni singolo schema e faranno di tutto pur di andare a caccia di due vittorie consecutive, in vista degli ultimi incontri del Campionato, per difendere con la testa e il cuore una Serie A1, conquistata dalla società dopo tanti sacrifici. C’è un quattordicesimo posto da risollevare.

Acqua&Sapone Roma credici, difendilA!

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE