Acqua&Sapone Roma sconfitta a testa alta dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia nello scontro salvezza

Dopo quasi due ore di battaglia agonistica, al Pala Eur, di Roma, davanti a 1100 spettatori non arriva la vittoria sperata alla vigilia, cedendo alla compagine umbra. Il primo set si apre con un punto messo a segno da Hanna Klimets. L’Acqua&Sapone Roma va sul +5 (10-5), controlla nella fase centrale del set, per poi andare sul +7 (23-16) e chiudere il primo parziale con il punteggio di 25-17.
Nel secondo set la formazione ospite piazza un break di quattro punti (1-5), l’Acqua&Sapone Roma rientra e trova il pari sul 14. Le Wolves trovano il +3 (22-19), la formazione umbra prende piede e si arriva sul 24-24. Il secondo parziale prosegue in una fase di equilibrio sino al 29 pari.
Poi la formazione umbra trova due punti di fila e il secondo parziale termina 29-31.
Ad inizio terzo set sono ancora le ospiti a partire meglio (1-4). L’Acqua&Sapone Roma è costretta a rincorrere -5 (10-15). Nel prosieguo del parziale le Wolves non riescono a rientrare e il terzo set termina con il punteggio di 19-25.
Nella fase iniziale del quarto set si viaggia punto a punto sino al 4 pari. Le umbre guadagnano gioco e l’Acqua&Sapone Roma si trova sul -2 (12-14), due punti di fila delle Wolves e si arriva al 14 pari. Si proseguirà in una fase concitante di equilibrio sino al 20 pari.
Nel finale del quarto set rientra Perugia, l’Acqua&Sapone Roma rincorre tenendo testa sul -1 (22-23), ma non si riaccende l’idea e il quarto set termina con il punteggio di 22-25.
Nella 17ª giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1 arriva un passo falso per le Wolves, contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia.
Una sconfitta che brucia, essendo arrivata tra le mura amiche e ancor di più in uno scontro diretto salvezza.
L’Acqua&Sapone Roma è partita fortissimo nel primo set, vinto senza troppi problemi, chiuso sul 25-17.
A pesare fortemente sull’inerzia del match, è stato un secondo set perso solo ai vantaggi, decisamente al cardiopalma, dove le Wolves si sono dovute arrendere con il punteggio di 29-31.
Nel terzo set, le Wolves hanno subito fortemente il contraccolpo del set precedente, lasciato alle umbre. Mentre nel quarto parziale non è arrivato il guizzo necessario, sfumando di fatto il tie-break.
Non c’è dunque l’allungo sperato alla vigilia. Arriva un ko, con uno zero in casella che pesa come un macigno. Con la sconfitta con la diretta concorrente Perugia, si complica il cammino dell’Acqua&Sapone Roma per l’intrigata lotta per la salvezza, che resta in salita.
Ma persa una battaglia non bisogna demordere. Tra una settimana sarà trasferta e le capitoline dovranno tornare a correre.

Acqua&Sapone Roma Volley Club – Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-3 (25-17, 29-31, 19-25, 22-25)

Acqua&Sapone Roma Volley Club: Avenia ne, Trnkova 10, Bucci (L2) ne, Bugg 4, Cecconello 10, Rabadzhieva ne, Venturi (L1), Stigrot © 18, Klimets 17, Finizio (L) ne, Arciprete 2, Pamio 8, Rebora ne, Decortes 1. All. Stefano Saja

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Bauer 10, Masciullo ne, Provaroni ne, Bongaerts 1, Sirresi (L1), Rumori (L2) ne, Melandri 12, Guerra 18, Melli 4, Martinez Volskis ne, Havelkova 13, Nwakalor ne, Diop 16. All. Cristofani

Arbitri: Cappello e Turtù

Durata set: 21’, 35’, 25’, 27’.

Ace: 7-3. Muri: 10-6.

MVP: Bauer.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE