Acqua&Sapone Roma, trasferta in terra monzese per proseguire la striscia utile e corsa salvezza

ROMA – Cinque punti conquistati nelle ultime due partite disputate, rispettivamente al tie-break con il Bisonte Firenze e in casa con Chieri, sono un ottimo bottino e biglietto da visita con la quale l’Acqua&Sapone Roma si presenterà nel primo dei due big-match consecutivi.

Domenica (20 febbraio), le Wolves saranno opposte nella tana della Vero Volley Monza, match valevole per la 20ª giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1, settima del girone di ritorno.

La formazione monzese, seconda con 43 punti, è una tra le corazzate della A1.

Nell’ultima giornata ha avuto la meglio in tre set sulla Savino Del Bene Scandicci.

Tra le fila della Vero Volley Monza troviamo ben quattro campionesse d’Europa, quali Alessia Orro, in regia, Beatrice Parrocchiale, il libero, Anna Danesi, la centrale e la schiacciatrice Alessia Gennari.

Altra bocca di fuoco nella formazione monzese, è l’opposto Lise Van Hecke, ex Bosca S. Bernardo Cuneo nelle stagioni che vanno dal 2017 al 2019.

Galvanizzata dalla vittoria in quattro set sulla Reale Mutua Fenera Chieri, ci sono maggiori convinzioni e consapevolezze nel gruppo targato Wolves.

Le capitoline si trovano al decimo posto con 15 punti all’attivo, stando rispettivamente a quattro, cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia Bartoccini Fortinfissi Perugia e Delta Despar Trentino, nella continua lotta per non retrocedere.

Così si racconta Maila Venturi, il libero delle capitoline, in vista della trasferta a Monza: «Sono soddisfatta della mia squadra in quanto orgogliosa. La vittoria con Chieri è stata veramente di squadra. Ci siamo allenate bene durante la settimana e questo è il risultato. Il progetto dell’Acqua&Sapone Roma, mi ha incuriosito molto. Roma è una città importante. È ritornata in serie A dopo tanti anni, quindi ero molto contenta della proposta. Sono venuta a Roma molto volentieri».

In casa Acqua&Sapone Roma Hanna Klimets, Veronika Trnkova e Lena Stigrot, dovranno spingere nelle fasi di attacco, per trovare spunti contro Monza.

Per provare a mettere in difficoltà la corazzata monzese, sarà fondamentale porre un cambio palla veloce e una perfetta ricezione.

Oltre alla concentrazione, che non potrà mai mancare.

Match del genere, se giocati senza paura e pressione a dosso di dover andare a giocare con una big di turno, può essere detta la propria.

Domenica 20 febbraio, all’Arena di Monza, sarà Vero Volley Monza – Acqua&Sapone Roma Volley Club. Fischio d’inizio alle h 17. Le capitoline cercheranno in ogni modo di provare a continuare a stupire, seppur Monza ha all’attivo solo quattro sconfitte in Campionato.

Nell’insidiosa trasferta monzese, le Wolves andranno a caccia del nono posto (16 punti, occupato da Casalmaggiore), che dista una sola lunghezza. Acqua&Sapone Roma provaci!

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE