Ad Istanbul trovata morta Julia Ituma, pallavolista italiana

di REDAZIONE-

La pallavolista italiana Julia Ituma è stata trovata morta a Istanbul, dove si trovava insieme alla squadra dell’Igor Gorgonzola di Novara in occasione di una partita di Champions League. La ragazza è caduta dalla finestra del sesto piano dell’albergo in cui alloggiavano, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano turco Hurryet. La giovane sembra si sia suicidata, lasciando addolorati i suoi familiari, le compagne di squadra e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerla.

Julia Ituma era nata a Milano da genitori nigeriani ed era una promettente pallavolista che aveva già ottenuto importanti risultati con le giovanili italiane, tra cui l’oro mondiale under 20 nel 2021, l’oro europeo con l’Under 19 nel 2022 e l’oro alle Olimpiadi giovanili. Era alla sua prima stagione con la squadra di Novara dopo essere uscita dal Club Italia.

Il consolato generale a Istanbul ha subito preso in carico la situazione e sta fornendo assistenza ai familiari di Julia, mentre un costante raccordo è assicurato con la squadra, il direttore sportivo, la federazione italiana pallavolo e le autorità locali.

Certo è che si tratta di una tragedia che segna profondamente lo sport italiano e che lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscere Julia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE