Ad Oriolo Romano venerdì 20 agosto il camper della Asl per le vaccinazioni anti Covid

ORIOLO ROMANO (Viterbo) – Venerdì 20 agosto 2021 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso piazza Umberto I sarà presente il il camper della ASL per la campagna itinerante vaccinazioni anti COVID avviata dalla Regione Lazio.
Il camper di medici e infermieri della Asl di Viterbo provvederà a ospitare i cittadini ai quali sarà erogato il vaccino Johnson & Johnson che prevede una sola somministrazione.
È possibile aderire all’iniziativa, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. Se le adesioni supereranno la disponibilità di dosi di vaccino per la giornata vaccinale, la Asl provvederà a organizzare una seconda tappa presso lo stesso comune
L’iniziativa messa in campo dalla Asl di Viterbo intende articolare ulteriormente la campagna vaccinale, in un’ottica di prossimità, ed è rivolta alla fascia di età compresa tra i 18 e i 79 anni.
Altro fattore volto a facilitare l’adesione è la scelta del vaccino, a vettore virale Janssen di Johnson & Johnson, monodose e che non necessita di richiamo.
La presenza dei professionisti e del camper Asl sul territorio rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, cercare risposte ai dubbi e avere informazioni sulla base dello stato di salute circa la soluzione più appropriata nella scelta del vaccino, nonché per valutare con il curante e con il medico vaccinatore eventuali controindicazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE