ORTE (Viterbo)- Riceviamo e pubblichiamo: “Mensa omnis idea fit thesaurus”. Questo è quello che è nato durante una cena tra un gruppo di persone che hanno a cuore il calcio ortano e che poi hanno deciso nei giorni scorsi di incontrare il Consiglio Direttivo dell’Ortana Calcio con lo scopo di promuovere un progetto che possa riportare la Prima Squadra ed il Settore Giovanile ai livelli che, negli anni passati, hanno visto protagonista la nostra realtà, raggiungendo risultati importanti sia a livello sportivo che sociale, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le persone che hanno a cuore il nostro Paese.
Per questo abbiamo elaborato un progetto che, con le giuste risorse finanziarie ed umane, ha l’obiettivo di far crescere e valorizzare tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al calcio e farne uno stile di vita con valori sani.
La nostra idea è quella di separare il settore agonistico (Prima Squadra, Juniores ed Allievi) dal settore giovanile (Giovanissimi, Esordienti e Scuola Calcio), per assicurare le giuste risorse ai due settori ed affiancare l’attuale staff tecnico con personale altamente qualificato, ideale per lo sviluppo di tutto l’ambiente.
Il progetto è aperto a tutte le persone appassionate al calcio ortano, che abbiano la voglia di impegnarsi insieme, in un gruppo che metterà al primo posto i rapporti umani, l’amicizia e la stima reciproca: abbiamo deciso di dare visibilità alla nostra iniziativa nella speranza di far crescere ancor più il numero delle persone che vorranno impegnarsi in questa nuova avventura”.
Stefano Accettone, Massimiliano Brugnoletti, Maurizio Castellani, Federico Cornici, Stefano Ghergo, Franco Nasetti, David Pellicelli, Gabriele Porcacchia, Sergio Porcacchia, Marco Proietti, Francesco Rocchino