Ad Orte la presentazione del libro “Il Valore del Ricordo Capitano Umberto Masotto”

di FRANCESCA MACCAGLIA-

ORTE – Appuntamento con la storia per la presentazione del libro “Il Valore del Ricordo Capitano Umberto Masotto”, l’eroico ufficiale di artiglieria da montagna vicentino, Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto nella battaglia di Adua del 1° marzo 1896.
Il volume è stato scritto dal cav. Domenico Interdonato, giornalista e scrittore, che presenzierà all’evento, e dal prof. Vincenzo Caruso, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Messina.
L’incontro con l’autore Interdonato ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza di una pagina di Storia patria, che inizia con l’Unità d’Italia.
L’evento, che ha ottenuto i patrocini della Provincia di Viterbo e del Comune di Orte, si svolgerà giovedì 29 febbraio alle ore 18:00 nel salone del Palazzo Vescovile, sarà introdotto da Stefano Stefanini e moderato dalla sottoscritta e vedrà la presenza dei rappresentanti dell’Associazione Combattenti e Reduci e delle altre associazioni d’arma e culturali presenti sul territorio, della diocesi e della scuola. Sarà ripreso dall’emittente locale TeleOrte e trasmesso all’interno della rubrica “Fatti e Commenti”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE