Addio a Gaia Punzi: oggi i funerali

di REDAZIONE-

BRACCIANO- Oggi, a Bracciano, si terranno i funerali di Gaia Punzi, la giovane di soli 15 anni che è deceduta cinque mesi dopo essere stata tragicamente investita fuori dalla scuola. La cerimonia funebre avrà luogo alle 15 presso la parrocchia del Santissimo Salvatore, nella sua città natale.

Gaia frequentava il liceo Meucci a Bassano Romano e il drammatico incidente è avvenuto proprio all’ingresso dell’istituto lo scorso 10 marzo. Poco dopo essere scesa dall’autobus, è stata colpita da un’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso al Gemelli di Roma, dove le sono state diagnosticate un trauma cranico e numerose fratture.

Da quel momento, Gaia ha iniziato una lunga e faticosa convalescenza. Tuttavia, il 30 agosto, in modo improvviso, Gaia ci ha lasciato. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla preside del liceo Meucci, Laura Bonelli, che ha descritto Gaia come una ragazza cara, dolce e coraggiosa che ha amato la vita, la sua famiglia, i suoi compagni di scuola e i suoi insegnanti.

La sua scomparsa ha scatenato una grande ondata di cordoglio e solidarietà da parte degli amici, dei compagni di scuola e dei parenti, che hanno riempito i social network di messaggi di affetto. Oggi, dopo l’esame autoptico sul corpo della giovane, verrà dato l’ultimo e più doloroso saluto a Gaia, circondata dall’affetto di coloro che l’hanno amata.

Print Friendly, PDF & Email