Addio a Giovanna Bonucci: cuore del Comitato Festeggiamenti Pilastro, domani i funerali

di REDAZIONE-

VITERBO- Il quartiere del Pilastro piange la perdita di Giovanna Bonucci, anima del Comitato festeggiamenti Pilastro e moglie di Pino Loddo, nonché madre di Angelo e Massimo. Il Comitato ha espresso il suo cordoglio tramite un messaggio commosso, sottolineando il ruolo fondamentale che Giovanna ha avuto nella comunità.

La famiglia Loddo è una presenza storica nel quartiere, con Pino che fino allo scorso settembre ha guidato la minimacchina di Santa Rosa, passando poi il testimone al figlio Angelo, affiancato dal fratello Massimo. Ma non è solo Pino a essere coinvolto nelle celebrazioni, poiché Giovanna ha contribuito al Comitato per ben 50 anni, preparando con le sue mani dolci e tenere merende per i minifacchini. Il suo sorriso al campo prove era un segno tangibile della sua bontà d’animo e genuinità.

I figli, Angelo e Massimo, tramite i social media, hanno voluto commemorare la madre con parole toccanti. Angelo ha condiviso una foto di sé da bambino con la madre, accompagnata da un semplice “Ciao ma’, fai buon viaggio. Grazie di tutto”. Massimo, invece, ha descritto Giovanna come una “grande donna e grande guerriera”, augurandole ora il riposo in pace. Il Comitato scrive sulla pagina Facebook: “Giovanna è stata per questo Comitato parte essenziale e figura materna per tutti noi, facendo per 50 anni con le sue tenere e dolci mani la merenda per tutti i nostri Mini-Facchini, il suo sorriso al campetto prove era la dimostrazione della persona buona e genuina che era. Motivatrice di valori e virtù, e maestra di vita. Che la sua gioia, la sua forza di vivere e il suo entusiasmo continuino ad alimentare il suo ricordo nella nostra quotidianità. Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che Giovanna ha donato a tutta la nostra comunità tutti i giorni della nostra vita”.

Anche il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa ha scritto: “Abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa della cara Giovanna Bonucci, moglie del nostro Pino Loddo, grande storico Capofacchino del Pilastro, mamma di Angelo già Presidente ed attuale Capofacchino del Pilastro. In questo momento di profondo dolore tutto il Sodalizio esprime tutta la vicinanza a Pino, si figli Angelo, Massimo e a tutti i famigliari. Che la nostra Rosa accolga Giovanna tra le sue braccia ed interceda per Lei dinanzi al Padre Celeste. I Facchini onoreranno Giovanna intervenendo alle esequie con il proprio vessillo. Riposa in pace cara Giovanna”.

I funerali saranno celebrati domani alle ore 10.30 nella parrocchia del Sacro Cuore al Pilastro. Durante la funzione verrà effettuata una raccolta da donare all’ HOSPICE DI VILLA ROSA.

Sentite condoglianze ai famigliari da parte di tutta la redazione di Tuscia Times.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE