Montefiascone: addobbato l’albero di Villa Serena

il 20sindaco 20cimarello 201il 20sindaco 20cimarello 202È stato riccamente addobbato l’albero di Natale “condiviso” di Villa Serena. Notizia semplice ma carica di contenuti. Nel corso della mattinata di mercoledì 11 dicembre, in un clima particolarmente festoso, i giovani studenti delle due classi prime della scuola primaria “O. Golfarelli” dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro” di Montefiascone, nell’ambito del progetto “Incontri degli ospiti di Villa Serena con i bambini delle scuole primarie e medie”

voluto dalla struttura e dall’istituto, si sono recati in visita a Villa Serena. Qui ad attenderli vi erano decine di anziani, il sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello sempre disponibile e molto sensibile a tali iniziative, accompagnato dal consigliere Renato Trapè, insieme al personale della struttura in un clima natalizio e decisamente sereno. Dopo i saluti degli anziani i bambini hanno scritto i loro nomi in alcuni addobbi che poi sono stati collocati nell’albero.

Tutte le decorazioni sono state realizzate a mano direttamente dagli ospiti della struttura. Anche il sindaco Luciano Cimarello ha aiutato personalmente i bambini ad addobbare l’abete tra tanta gioia e i continui applausi dei “nonnetti”. Una volta completato lo stesso albero si è illuminato con centinaia di luci colorate. Poi una piacevole sorpresa: l’arrivo di Babbo Natale, personificato da un ospite della struttura. Il primo cittadino di Montefiascone ha fatto un breve ma significativo discorso parlando dell’ importanza dei nonni e di questo tipo di incontri che fanno avvicinare le vecchie e le nuove generazioni. Cimarello ha ringraziato tutte le persone che hanno reso possibile questo evento ed ha augurato ai bambini e alle loro famiglie, agli anziani e a tutto il personale un Felice Natale. I ragazzi hanno poi cantato diverse canzoni ed hanno effettuato un simpatico girotondo intorno agli anziani molto emozionati dalla simpatica accoglienza. Poi si è attivato il coro degli ospiti di Villa Serena che ha intonato diverse canzoni che hanno reso maggiormente il clima gioioso. Infine i responsabili della struttura hanno offerto una ricca merenda a tutti i bambini che hanno anche avuto in dono dei simpatici regalini realizzati a mano dagli anziani. Questo incontro con le scuole è stato il secondo appuntamento previsto nel progetto “Incontri degli ospiti di Villa Serena con i bambini delle scuole primarie e medie” che continuerà anche nel prossimo anno trattando i temi delle erbe aromatiche e dell’acqua a cui seguirà la realizzazione di un libro delle memorie degli anziani inerenti proprio queste tematiche. Una stupenda giornata di festa all’insegna della collaborazione più spontanea e genuina, della serenità e di tanto calore natalizio.

   

Leave a Reply