Adozione del cuore, nonno Bruno cerca casa

LATINA – Nonno Bruno, 12 anni, tutta una vita, ma 12 anni di nulla. Per lui solo una cuccia di plastica in un recinto di fango, da cui entra il gelo e la pioggia. Ceduto quando era un giovane cagnolino perché era un cane da caccia non idoneo a cacciare.

Nonno Bruno è un simil Bassethund molto bello, bianco e arancio, con il muso dolcissimo, oramai anziano. E’ invecchiato in un recinto di pochi metri quadrati pieno di fango d’inverno e assolato d’estate. Da questo recinto Nonno Bruno non è mai uscito, mai una sola volta in 12 anni.

E’ un cane dal cuore d’oro, buono con tutti i suoi simili , adorabile ed affettuosissimo con le persone, nonostante il suo primo proprietario, un cacciatore, lo abbia maltrattato nel suo primo anno di vita, perché non imparava ad andare a caccia, e lo abbia poi ceduto a questo canile.

Nonostante non abbia mai avuto la possibilità di essere adottato, Nonno Bruno ha sempre avuto la speranza di uscire da lì e ha sempre cercato conforto in quelle pochissime carezze che qualcuno ogni tanto gli dava, perche’ qui non ci sono volontari.

Ma ora Nonno Bruno ha 12 anni e si sta arrendendo.

Passa le sue giornate sdraiato nel fango, con lo sguardo vuoto, la speranza lo ha abbandonato; sta crescendo in lui la consapevolezza che morirà da solo, in quello stesso box dove ha passato intere stagioni al freddo e al caldo, nella solitudine.

Nonno Bruno è un vecchietto adorabile ,buono, tranquillo, pacato e socievole, un cane che saprebbe inserirsi nella vita di un essere umano senza fare nessun rumore e senza creare nessun scompiglio.

E’ ancora un bel cane, il mantello bianco e arancio, le orecchie morbide, il muso tenero, tenero come il suo carattere e il suo cuore .

Non lasciamolo qui, sdraiato nel fango con lo sguardo perso nel vuoto, senza piu niente da aspettare , senza piu la speranza di essere accolto e amato.

Nonno Bruno ha ancora tanto da dare , almeno quanto, anzi di più ,di un cane giovane…

Ha solo bisogno di avere una possibilità, di vivere vicino ad un essere umano, di avere una cuccia morbida e asciutta dove non piove dentro, per la prima volta in 12 anni.

E per la prima volta in dodici anni rivedere l’erba , passeggiare su un morbido prato.

Dopo 12 anni di solitudine alle intemperie, senza niente e nessuno, senza una sola passeggiata, facciamo sentire a Nonno Bruno che almeno ora è stato scelto, e amato.

Nonno Bruno è microchippato vaccinato e sterilizzato.

Si trova a Latina nel lazio ma puo raggiungere il Nord tramite un taxi dog autorizzato ASL

Tina 3454931295 (mandatemi messaggio o wat zap se non rispondo)

adottami.bau@gmail.com

Roberta Roberta.pe9@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE