Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta a piazza dei Caduti

di Redazione –

VITERBO – Ampia partecipazione questa mattina a Viterbo per “Un Campione in famiglia”, l’evento che ha unito sport e divertimento.
Un folto gruppo di bambini e famiglie ha invaso piazza dei Caduti, trascorrendo alcune ore di spensieratezza al fianco di tre atleti che hanno condotto lo sport azzurro a livelli elevati: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta.
“L’obiettivo è stato quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva – ha sottolineato Panatta -. una mattinata di condivisione all’aria aperta. Vedere il sorriso di tanti genitori unirsi a quello dei loro figli è una bellissima emozione”.
“Siamo entusiasti – ha detto Graziani -. Ripartiremo insieme a Cattolica desiderosi di contribuire, con la nostra storia di campioni dello sport, a restituire delle serene parentesi di vita, coinvolgendo i giovani e le loro famiglie”.
“Lo sport è un forte aggregatore sociale, favorisce la condivisione, stimola la passione e genera entusiasmo, lo stesso che Ciccio, Adriano cerchiamo di portare in campo ogni giorno”, ha concluso Lucchetta.

“Sono un ex tennista ed avere accanto un mito come Panatta è straordinario – ha rimarcato il vescovo Orazio Francesco Piazza -. Lo sport è famiglia e ricordiamo che è anche bello portare con noi, in queste occasioni, i più deboli e i più fragili”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE