Aeronautica Militare, giovedì 24 settembre il passaggio di consegne alla Scuola Marescialli di Viterbo

VITERBO – Giovedì 24 settembre 2020 con inizio alle ore 10.00, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeronautica di Viterbo si terrà la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Leonardo Moroni (Comandante uscente) ed il Colonnello Sandro Cascino (Comandante subentrante).
La cerimonia, che rappresenta un significativo ed importante momento della vita e delle attività dell’Ente, si terrà alla presenza delle autorità locali e sarà presieduta dal Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare e della 3^ Regione Aerea di Bari.
Il Colonnello Leonardo Moroni lascia la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare dopo circa due anni e mezzo di comando per essere destinato a nuovo incarico presso l’Ufficio Generale per la Circolazione Aerea Militare (UCAM) dello Stato Maggiore Aeronautica.
Il Colonnello Pilota Sandro Cascino proviene dal 3° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica e sarà, quindi, chiamato a guidare le attività dell’Istituto di Formazione Viterbese e dell’aeroporto militare su cui la Scuola insiste.
Si allegano i curriculum vitae di entrambi i Comandanti.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole dell’A.M. e della terza Regione Aerea; il reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE