Africa cerca casa

“ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE” perchè il suo posto che si libererà servirà ad ospitare un’altra urgenza! AFRICA è stata uno dei nostri “recuperi di Natale”, cioè l’uscita di alcuni dei più vecchi del canile. Quest’anno oltre a quella di un paio di vecchietti abbiamo aperto anche la sua gabbia perchè quando l’abbiamo rivista dopo qualche anno, non credevamo ai nostri occhi…l’avevamo conosciuta come taglia mediopiccola, sui 15 kg e l’abbiamo ritrovata che ne pesava 43, con le zampe deformate dal peso, il respiro affannoso e ovviamente difficoltà nel camminare. Oggi, a distanza di 4 mesi e dopo tutti gli accertamenti del caso, possiamo dire che, a parte qualche piccolo problema alla colecisti, la sua difficoltà più importante è il sovrappeso. Al momento ha perso solo 4 kg, mentre ne deve perdere davvero tanti altri, deve quindi continuare una dieta con cibo specifico e fare del movimento fisico costante, ma proprio a causa della sua forma fisica che le affatica le zampe, deve farlo per pochi minuti ed in più momenti del giorno. Praticamente ha bisogno di una specie di riabilitazione atta sia a farla dimagrire che a rinforzarle i muscoli delle zampe. Caratterialmente è buonissima e affamata di attenzioni, affetto e contatto umano, veramente adorabile Con i suoi simili non ha grandi problemi, ma preferisce la compagnia dei maschi, per cui è preferibile un’adozione da figlia unica od al massimo con un cane maschio. Africa ha circa 7 anni ed è sterilizzata.

Africa è a Roma e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.

PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com oppure messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00 al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro SARETE RICONTATTATI APPENA POSSIBILE

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE