Università Unimarconi

Agricoltura viterbese: finanziamenti PNRR per 15 aziende locali

di REDAZIONE-

VITERBO- La Regione Lazio ha recentemente pubblicato l’elenco delle aziende agricole ammesse al finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Delle 42 aziende che hanno presentato progetti, ben 15 provengono dalla provincia di Viterbo, ottenendo un finanziamento complessivo di 1.913.324,18 euro su un totale di 5 milioni disponibili.

Questo sostegno finanziario permetterà agli imprenditori del settore agricolo, noto come “oro verde”, di coprire almeno la metà degli investimenti necessari per l’ammodernamento delle loro aziende. La misura del PNRR mira infatti a modernizzare il settore agricolo, con un focus particolare sui frantoi oleari, molto diffusi nella regione della Tuscia, rinomata per la qualità della sua produzione.

L’Unione Europea, attraverso questi finanziamenti, dimostra la sua visione di un futuro all’avanguardia per il continente, anche nel campo dell’agricoltura. Le aziende viterbesi beneficeranno così di quasi 2 milioni di euro, su lavori complessivi che ammontano a circa 3 milioni e mezzo, contribuendo significativamente al progresso del settore nella regione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE