VITERBO – Anche Daniele Sisti, giovane promessa arbitrale della Sezione di Viterbo, appoggia la candidatura a Presidente di Mirko Benedetti. Daniele Sisti, giovanissimo arbitro di Eccellenza (massima categoria regionale), si è già messo in mostra per le sue eccellenti qualità tecniche, umane e relazionali.

Ha scalato con rapidità tutte le categorie regionali e attualmente, nonostante la giovane età, è già il responsabile del polo atletico sezionale di Viterbo. Dopo aver bruciato con grande rapidità tutte le tappe, distinguendosi prima come Talent poi come Super Talent (tra i migliori 30 di tutta Italia) all’interno dell’importante progetto UEFA “Talent & Mentor Programme”, ha ottime chances, già quest’anno, per la promozione alle categorie nazionali (Serie D).
Daniele ha evidenziato capacità dirigenziali di gran lunga superiori a quelle ipotizzabili per un ragazzo della sua età e avendo avuto Mirko Benedetti prima come Organo Tecnico Regionale e poi come responsabile, per il Settore Tecnico, del progetto ‘’Talent & Mentor’’, ne ha apprezzato le qualità umane e dirigenziali definendolo un profilo formativo che non ha eguali all’interno della Sezione di Viterbo.
Un connubio, quello tra Sisti e Benedetti che, insieme al rientro di Matteo Centi e all’appoggio di tante eccellenze della sezione come i ragazzi della Serie D, Ex nazionali e tutti gli Osservatori Nazionali e Regionali andrà a formare una squadra dalle capacità formative indubbie e difficilmente eguagliabili.
Questo legame evidenzia l’indirizzo programmatico e strategico della Presidenza di Mirko Benedetti, con un netto cambio di rotta costituito da un reale e fattivo c oinvolgimento dei più giovani nella conduzione della Sezione. Giovani che sono parte integrante del presente e che rappresentano il futuro dell’intera Associazione Italiana Arbitri. Giovani dalle grandi qualità morali e culturali che devono essere “lascia ti liberi di pensare e agire “.
Solo così nel massimo rispetto di chi ha operato sino ad ora ma investendo in chi rappresenta il futuro, si potrà tutti insieme disegnare la NUOVA AIA DI VITERBO.
Condividi con: