Aics presenta il progetto “Sport siamo noi”

VITERBO – A seguito dell’approvazione da parte di SPORT E SALUTE del progetto denominato “Sport Siamo Noi”, presentato dalla Direzione Nazionale AICS, il Comitato provinciale dell’AICS di Viterbo, ha indicato il Comune di Capranica e di Nepi, che hanno offerto la loro disponibilità e piena collaborazione.

L’AICS attraverso il Progetto “Sport Siamo Noi” intende contribuire alla promozione di maggiore coesione sociale nelle comunità, attraverso la diffusione dell’attività e dell’esercizio fisico, avviando alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, promuovendo il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio. Il progetto è gratuito per le famiglie e finanziato con il contributo della società “Sport e Salute”, aperto a tutti i bambini rientrati, in base alle disposizioni del bando progettuale emanato da Sport e salute, nella graduatoria stilata dai comitati organizzatori creati presso i Comuni di Capranica e Nepi. Verranno organizzate:
– attività settimanali per 6 mesi di tipo ludico-motorio, “all’aria aperta”, ovvero esercitabili nelle piazze o spazi pubblici.
– 6 eventi di sport integrato a iniziative di ambiente e cultura durante il sabato o la domenica, aperti ai bambini del progetto, alle loro famiglie e alla cittadinanza, nell’arco dei 6 mesi.
Inoltre, una delegazione di bambini e famiglie delle attività territoriali avrà l’opportunità di partecipare ad un Festival Nazionale di sport-cultura e ambiente, che sarà organizzato al termine del progetto.
Tutte le attività territoriali saranno realizzate nel rispetto delle misure governative anti-Covid 19 e in accordo con Sport e Salute spa, quale ente finanziatore del progetto. Referente del progetto locale Federica Chiricozzi

Progetto Capranica
Il 27 aprile 2021 prima apertura, presso la Tenso struttuta “Rosa Simeoni”, in collaborazione con il Comune di Capranica e le associazioni sportive ASD Active Academy, ASD Virtus Basket.
Referente attività sportiva: Romina Innamorati; Referenti attività integrate mensili Sabrina Serafini. Tecnici attività sportive Daniele Baldi Mini Basket, Riccardo Francesco Couch Orienteering, Kevin Peci Danza.

Progetto Nepi
Il 30 aprile 2021 presso Campo polisportivo e area fitness del Parco di Nepi
Referente attività sportive: Maria Cristina Concordia; Referenti attività integrate mensili Maria Chiara Diniccola; tecnici attività sportive Maria Chiara Diniccola Danza Area, Matteo Compagni Allenamento Funzionale.

AICS Comitato Provinciale di Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE