Aido Montefiascone, il 7 aprile inaugurazione della grande panchina rossa panoramica

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE (Viterbo) – Tutto pronto per l’inaugurazione della grande panchina rossa panoramica. Un evento di particolare significato legato alla lotta contro la violenza sulle donne e di ogni genere.
“L’ Aido, gruppo comunale di Montefiascone, con il patrocino dell’Amministrazione Comunale – afferma la presidente, Monia Paolini -, ha organizzato per il prossimo 7 aprile questo evento. Alle ore 17,00, in via San Francesco, località Cappuccini, si procederà all’ inaugurazione della grande panchina panoramica, la prima nella provincia di Viterbo”.
La panchina, realizzata e donata dall’ Aido alla città di Montefiascone, è una panchina particolare, alta 2 metri, larga 3 metri e di colore rosso per simboleggiare la lotta contro ogni genere di violenza.
L’ evento è stato inserito all’ interno della campagna di sensibilizzazione e di promozione della salute promossa dalla Asl di Viterbo, Federsanità, Anci regionali e Associazione Juppiter: #LOTTOcontrolaviolenza.
“La panchina è stata posizionata in via san Francesco, in località Cappuccini – prosegue la presidente -, un luogo con vista panoramica e contemplativa dove i turisti, dall’ alto della panchina, potranno posare lo sguardo e ammirare il lago ed i magnifici vigneti della valle perlata. Insomma contemplare un orizzonte diverso”.
Dopo l’inaugurazione, intorno alle ore 17. 30, alla Rocca dei Papi andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “Io lotto” – Letteratura e fotografia espongono la donna. La regia dello spettacolo è di Novella Selvaggini.

 

Print Friendly, PDF & Email