Air Show delle Frecce Tricolori. Riunito un tavolo tecnico in Prefettura

di MICHELE MARI –

VITERBO – Questo pomeriggio  si è riunito presso la Prefettura di Viterbo il tavolo organizzativo per l’Air Show delle Frecce Tricolori che si dovrebbe svolgere a Montefiascone nei giorni 4 e 5 agosto 2018. Erano presenti il Prefetto Giovanni Bruno, il Sindaco di Montefiascone Massimo Paolini, i Sindaci dei comuni di Bolsena, Capodimonte,  Gradoli, Grotte di Castro, Marta e San Lorenzo Nuovo, il Questore di Viterbo, i Comandanti del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, nonché il dirigente del 118.

L’Air Show, che si svolgerà sulle acque del lago di Bolsena, sarà dedicato ai due aviatori dell’Aeronautica Militare nati a Montefiascone e caduti in servizio: il Colonnello Paolo Scoponi, il Capitano Piero Giraldo. Inoltre, con l’occasione sarà ricordato anche il pilota dell’Aeronautica Capitano Gino Bartoli, morto giovanissimo per cause mediche dovute alla guerra ed il Capitano Paolo Lozzi, pilota militare di elicotteri dell’EI, presso il Centro Aves e deceduto in un incidente di volo con un elicottero AB 206 a Tuscania il 23 gennaio 2014.

Il tavolo istituzionale di questo pomeriggio è servito per analizzare i principali elementi organizzativi legati all’evento ed è stata presentata la prima bozza del piano di sicurezza redatto dall’Ing. Alessandro Guarducci.

Il Sindaco Massimo Paolini aggiunge: “Oggi si è svolto questo importante tavolo istituzionale per discutere tutte le linee organizzative, in particolare in materia di sicurezza, dell’Air Show. Oggi erano presenti il Prefetto Giovanni Bruno, i Sindaci dei comuni del comprensorio del lago di Bolsena, e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e di sicurezza. Il prossimo passo sarò un ulteriore tavolo tecnico dove verrà presentato un piano di sicurezza ancora più dettagliato. Speriamo che questo  splendido progetto possa arrivare a compimento”.

 

Print Friendly, PDF & Email