Al 5°Open Internazionale di karate Mirko Barreca conquista la medaglia d’argento

Un 2013 pieno di medaglie importanti per il Team Fatamorgana, gli ottimi risultati sportivi agonistici raggiunti evidenziano ai massimi livelli laBarreca-Mirko-sul-podio-Campania scuola di Karate Fatamorgana e tutta la città di Tarquinia. A chiusura di un anno sportivo pieno di gioia e soddisfazioni, si disputata l’ultima gara in calendario prima delle feste natalizie, brillante e il risultato ottenuto al 5° OPEN di Campania gara Internazionale di Karate con la medaglia d’Argento di Mirko Barreca,

Categoria Esordienti A 12/13 anni. Gara difficile, impegnativa e di alto profilo tecnico con oltre 1350 atleti partecipanti, presenti alla gara anche la squadra Nazionale del Giappone, non meno emozionante la presenza di nomi eccellenti del Karate italiano internazionale con i pluricampioni mondiali i M° Lucio Maurino e il M° Vincenzo Figuccio. La competizione si svolge Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre al Palasport A. Trincone dikarate-cinesi Monterusciello (Napoli), dove l’atleta tarquiniese regala ancora una volta fortissime emozioni, esegue tutta la gara perfettamente senza lasciare scampo agli avversari, dopo cinque duri incontri approda alla finalissima, lì, esegue un Kata (forme) di libera composizione mentre l’avversario un kata di stile, nettamente superiore Barreca Mirko viene fermato soltanto da una terna arbitrale incerta con un giudizio di 3 a 2 per l’avversario, di fatto gli viene negato il primo posto assoluto e la medaglia Oro.

Per nulla rammaricato ma consapevole delle proprie capacità, il piccolo Mirko saluta e si congratula con il suo avversario e con gli ufficiali di gara, soddisfatto del risultato raggiunto dopo tantissimi sacrifici, lascia l’area di gara per godersi tutti i complimenti ricevuti dagli avversari dai tecnici e dal pubblico numerosissimo che seguivano le sue gesta!

La gara perfettamente organizzata dal Comitato Regionale Karate Campania FIJLKAM-CONI, mentre la delegazione del Fatamorgana è composta dal Presidente Paolacci Simonetta, dal Direttore Tecnico Carlo Barreca, e dai Maestri Giuliano Rossi e Angela Arnaldino. Citiamo i risultati importanti ottenuti in quest’anno sportivo da ricordare e da incorniciare, con gli atleti: Barreca Mirko 1° classificato medaglia Oro specialità Kata (forme); Partenzi Alessio 7° classificato specialità Kata (forme); Oliva Cristina 7° classificata specialità Kumite (combattimento), al 12° Open Internazionale Karate Toscana disputatosi il 04-05 Maggio 2013 a Livorno (Toscana); Barreca Mirko 3° classificato medaglia di Bronzo specialità Kata (forme) al 28° Open Mondiale Karate Lignano disputatasi il 24-25 Agosto 2013 a Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia). Barreca Mirko Campione Italiano CSEN specialità Kata svolto il 30 Novembre 2013 a Foligno (Umbria); Da-sx-Mirko-il-campione-mondiale-Lucio-Maurino-il-MBarreca-Carlo-e-il-Presidente-Simonetta-PaolacciBarreca Mirko 2° classificato medaglia Argento specialità Kata (forme) al 5° Open Internazionale Karate Campania disputatosi il 14-15 C.M. a Monterusciello Napoli (Campania). Tornando alla nostra giornata di gioia e fierezza che condividiamo con tutta la nostra Città di Tarquinia, siamo a ringraziare con immensa stima e affetto per aver contribuito ad affrontare le spese della trasferta campana, lo sponsor tecnico Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa e l’azienda DITECH s.r.l. di Raffaele Leggiero. Non ci resta che auspicare a tutti un felice e sereno augurio di buone feste, da tutto lo Staff Karate Fatamorgana, dandovi fin d’adesso appuntamento al prossimo anno sportivo con altrettanti e gratificanti soddisfazioni.

   

Leave a Reply