Al Cosmonauta di Viterbo, Poesia Virale presenta il “Cosmonauta Poetry Slam”

VITERBO – Sabato 24 luglio alle ore 21:30, al Cosmonauta di Viterbo, Poesia Virale presenta il “Cosmonauta Poetry Slam”. Il Poetry Slam è uno spettacolo collettivo di poesia performativa con il pretesto della sfida. I poeti e le poetesse in gara avranno al massimo tre minuti di tempo per interpretare delle poesie scritte da loro.
Sarà proibito utilizzare musiche di sottofondo, costumi e abiti di scena. Una giuria popolare, scelta casualmente tra i presenti, decreterà il vincitore della serata.
A condurre l’evento un maestro di cerimonia, detto MC, che avrà il compito di presentare i poeti, di gestire il ritmo dello spettacolo e di favorire la partecipazione del pubblico.
Il vincitore si qualificherà per le semifinali regionali 2022 della “L.I.P.S”, Lega Italiana Poetry Slam.

POESIA VIRALE
Poesia Virale è un progetto di diffusione delle arti performative ideato dal poeta e cantautore viterbese Emanuele Ramundo, con la collaborazione di Benedetto Sacco, ad Aprile del 2020.
Dal mese di giugno del 2021 si aggiunge alla poetica avventura anche Francesco Ratano.
Poesia Virale organizza eventi e spettacoli in diversi luoghi, sia dal vivo che online.
Poesia Virale è in costante dialogo e collaborazione con altre realtà dallo spirito affine.
La poesia deve essere virale perché è universale, trasversale, libera e viva! Si esibiranno durante la serata poeti e poetesse sia originari di Viterbo che di altre zone d’Italia:

MC
Emanuele Ramundo

POETI
Benedetto Sacco
Max Di Mario
Francesco Ratano
David Sciuga
Valeria Marchese
Fabio Napodano
Marco Dell’Omo
Gabriele Ludovici

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE