Al debutto la Stagione di Danza al Teatro Bianconi con il Balletto di Viterbo

CARBOGNANO ( Viterbo) – Apre la nuovissima stagione di Danza organizzata con la compagnia professionistica il Balletto di Viterbo.

Carbognano, 23 ottobre 2022:  Dopo il successo registrato lo scorso anno con lo spettacolo Lo Schiaccianoci, il Teatro Bianconi ha voluto dedicare alla Danza una vera e propria Stagione con la collaborazione della compagnia professionistica Balletto di Viterbo. La Stagione di Danza, una delle novità di quest’anno del dinamico teatro dei Cimini, aprirà venerdì 28 ottobre alle 21.00 con uno spettacolo diviso in due quadri: Four Frameworks di Antonio Vivaldi con le coreografie di Alessandria Bianchini e Umberto Desantis e Faust di Charles Gounod con le coreografie di Alessandria Bianchini. Lo spettacolo vede la Direzione artistica di Erika Bussi e la Direzione tecnica di Gioia Tarulli.

Balletto di Viterbo è una compagnia di ballerini professionisti nata dall’esperienza dell’omonima Scuola di danza del capoluogo nata sulle fondamenta della storica scuola Città di Viterbo fondata da Maria Grazia Dini. La Scuola, ora diretta da Gioia Tarulli e Alessandra Scialacqua, e la compagnia di danza sono diventati un punto di incontro importate per danzatori professionisti grazie anche a dei progetti di interscambio culturale che ,vengono continuamente proposti, tra cui l’Australian Dance project (Australia) la collaborazione con ll Barcellona Ballet (Spagna) e con Modarts Performing Art Centre (Grecia).

La Stagione di Danza proporrà altri due appuntamenti il 16 dicembre con Lo Schiaccianoci di Cajkovskij e il 24 marzo con una suite dal Don Chisciotte di Minkus e I Got Rhythm di Gershwin e altri artisti.

Un’importante novità proposta dal Teatro Bianconi per promuovere e diffondere la bellezza e la cultura di questa splendida arte specialmente nel nostro territorio dove gli appuntamenti ad essa dedicati sono, ingiustamente, molto rari.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE